|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
HOW-TO: Come rimuovere intellitxt da firefox
Non so se l'argomento è già stato trattato ma stasera mi son imbattuto in questi idiotissimi e fastidiosissimi "palloncini" che si "nascondono" tra le righe di parecchi siti internet (tra cui hwupgrade).
Hanno questa forma: ![]() Esistono vari modi per stroncarli: 1) Utilizzare Adblock Plus (se si decide di sottoscriversi ad una delle liste proposte quasi sicuramente verranno bloccati in automatico .. leggere più avanti come fare casomai) 2) Utilizzare un codice javascript che permette di rimuoverli solo ed esclusivamente nella pagina che si sta osservando 3) Utilizzare un codice js ed installarlo con greasemonkey 4) Tool di rimozione che non ho provato e non mi interessa farlo.. 1 - Come faccio a bloccarli tramite adblock? Strumenti -> Componenti aggiuntivi (o Estensioni per FF < 2.0) -> Adblock Plus -> Opzioni -> Aggiungi filtro ed inseriamo *Intellitxt* oppure *intellitxt.com* - A me li blocca in automatico adblock plus ma a me piacciono. Come li ripristino? Strumenti -> Componenti aggiuntivi (o Estensioni per FF < 2.0) -> Adblock Plus -> Opzioni -> rimuovere Intellitxt dalla lista dei filtri 2 Utilizziamo un semplice scriptino scritto in javascript. Basta trascinare Codice:
javascript:(function(){found=1;cnt=0;while(found==1){found=0;t=document.body.getElementsByTagName('a');for(a=0;a<t.length;a++){c=t[a].getAttribute('class');if((c&&((c=='iAs')||(c=='kText')))||t[a].oncontextmenu){found=1;n=document.createElement('span');n.innerHTML=t[a].innerHTML.replace(/<[^<>]*>/gi,'');t[a].parentNode.replaceChild(n,t[a]);cnt++;}}}window.status=cnt+' links removed';}()); 3 - Installare Greasemonkey - http://greasemonkey.mozdev.org/ - - Installare questo scriptino con greasemonkey Godetevi i vostri siti senza questo fastidioso advertiser.. In caso di problemi o suggerimenti, non esitate ad avvisarmi.
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 08-01-2007 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
|
Utilissimo grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io non ho adblock plus ma solo Adblock v0.5 d.2 Nightly built 32 per firefox 0.8
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
GRAZIE!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
OMG, GRAZIEEE!
![]() Azz, su 10 forums che bazzico 9 hanno ste schifezze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
comunque su questo forum si può disattivare(non ricordo da dove).
altro sistema è quello di scrivere in corsivo. comunque, visto che tuti bazzichiamo su hwupgrade a 0 spese, credo che un pò di pubblicità non ci faccia male, visto le schifezze che vediamo in tv ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Quello che però mi piacerebbe sapere è perchè ogni tanto si riattiva da solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
prima sul sito HWU non bloccavo nulla perchè CONDIVIDEVO appieno il tuo ragionamento... poi da quando è arrivato sto intellitxt....il mio adblockplus è settato per bloccare TUTTO!!! l'intellitxt è una roba INSOPPORTABILE non si riesce a fare nulla che ti compaiono miliardi di finestrelle di cui non me ne frega nulla... nelle cose si deve sempre trovare una via di MEZZO....ok ai banner ecc ecc....ma non alle cose SNERVANTI....se no poi mi snervo e blocco tutto indistintamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non bastava non permettere gli javascript da intellitxt con NoScript?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
chi di ESAGERAZIONE ferisce di ESAGERAZIONE perisce
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
io ci ho provato ... e mi si è spaccato tutto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Ritorniamo ad avere problemi con IntelliTXT
![]() Dopo la loro comparsa su HWupgrade (disabilitati subito), sono 3 giorni che creano disagi e non li riesco a disabilitare più seguendo la solita procedura riportata in una loro pagina ufficiale Link
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
pare sia un problema un po' di tutti quelli che usano I.E. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Era tanto comoda una discussione sui problemi aperta nella sezione Staff ![]() Comunque io noto il problema con FireFox 2.0.0.12, con IE7 non mi pare succeda.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
stesso problema con explorer... non spariva più...
ho risolto aggiungendo ai siti con restrizioni la voce http://*.intellitxt.com/* ora sembra essere sparito per sempre e tra l'altro non mi devo smaronare ogni volta che cancello i cookie ciao. lorenzo ![]()
LE MIE DONNE..... SONO LA MIA VITA.... VI AMO..... Ultima modifica di Mr.Lorenz : 17-03-2008 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusate se mi permetto una battuta ma Elbryan, con questo suo metodo la vanifica.
E' stato sospeso. ![]() So benissimo che non è stato sospeso per questo ed è legittimo che il buon Bordin ci guadagni qualcosa ma la coincidenza è proprio comica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.