Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 14:02   #1
Gymvideo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio EEE PC 1201HA

Ciao a tutti,
cercavo un portatile sottile, economico, da portarmi all'università per tirare giu appunti e navigare su internet. La scelta è ricaduta sull'eee pc da 12" (ho avuto un netbook da 8.9" e ci ho quasi rimesso gli occhi). Volevo chiedere a chi ce l'aveva o a chi ne sapeva qualcosa:

-La tastiera è rumorosa?
-Le prestazioni di 7 su questo portatile? E' lento? Veloce?
-La batteria quanto dura?
-Varie ed eventuali, suggerimenti, ecc ecc.

Grazie
Gymvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 15:15   #2
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ciao, lo stavo valutando anche io...

Qui c'è un bel video che ti può interessare..

http://www.youtube.com/watch?v=_FDP7...eature=related
Old 07-12-2009, 17:26   #3
neopanta
Member

L'Avatar di neopanta

Iscritto dal: Oct 2007
pure a me interessava questo netbook interessante la possibilità di Oc via bios fino al 30% che però è sconsigliato x istalbilità!!

ma a sto punto mi chiedo xchè nn ci hanno messo dentro il 530 al posto del 520 che ha?? magari pure li con OC sarebbe stato davvero interessante!!
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi
neopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:30   #4
Gymvideo
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ciao, lo stavo valutando anche io...

Qui c'è un bel video che ti può interessare..

http://www.youtube.com/watch?v=_FDP7...eature=related
ciao, il video l'avevo visto e mi aveva fatto dubitare ampiamente del portatile. Le prestazioni pare siano piuttosto deludenti. A tal proposito, qualcuno sa se è possibile downgradare pure 7 a XP oppure nisba?
Old 07-12-2009, 18:41   #5
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Gymvideo Guarda i messaggi
ciao, il video l'avevo visto e mi aveva fatto dubitare ampiamente del portatile. Le prestazioni pare siano piuttosto deludenti. A tal proposito, qualcuno sa se è possibile downgradare pure 7 a XP oppure nisba?
L'ho potuto provare un pochino ieri in un centro commerciale, e sinceramente con 7 lo vedi che arranca...un pò scattoso a default..nei forum scrivono che per rendere il tutto più fluido bisogna entrare nel bios e settare overclok CPU+ 20\30% e togliere gli effetti grafici di 7....

Le considerazioni che mi vengono da fare sono:
1 l'autonomia in OC va a farsi benedire
2 in OC scalda sicuramente di più
3 mi girano le @@ passare ad XP dato che 7 te lo fanno pagare profumatamente
Old 08-12-2009, 09:35   #6
neopanta
Member

L'Avatar di neopanta

a sto punto allora è meglio il 1101ha che ha stesso Hardware ma si trova anche a meno soldi con XP e ha stesse impostazioni vio bios x OC, come dicevo sopra comunque mi pare assurdo nn capisco xchè nn ci abbiano messo sopra il 530 come cpu era + performante e consuma davvero pochissimo di + !!!

meglio ancora direi a sto punto prendersi un 11,6 acer tipo ACER TIMELINE 1810TZ decisamente superiore a soli 100 euro in +:

Processore Intel Pentium SU4100 (2 MB L2 cache, 1.30 GHz, 800 MHz FSB) - RAM 2 GB - HDD 250 GB - GMA 4500MHD - WLAN 802.11 a/b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium - 11.6" Schermo panoramico TFT 1366 x 768 ( WXGA )

credo che la cpu su4100 sia superiore di un 20-30% pure delll'Atom N270>Z520

voi che dite??
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi
Old 08-12-2009, 12:39   #7
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io ho preso Acer una volta e mai piu'.. Ho visto il video di questo netbook da link che avete indicato e mi pare abbastanza deludente. Win7 lento, batteria che si muove e secondo,dimensioni troppo grandi e prezzo. Non seguo bene i netbook, ma anche il prezzo mi pare sia altino per quello che offre..
Old 08-12-2009, 22:22   #8
neopanta
Member

L'Avatar di neopanta

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Io ho preso Acer una volta e mai piu'.. Ho visto il video di questo netbook da link che avete indicato e mi pare abbastanza deludente. Win7 lento, batteria che si muove e secondo,dimensioni troppo grandi e prezzo. Non seguo bene i netbook, ma anche il prezzo mi pare sia altino per quello che offre..
in che senso hai preso acer una volta e mai più?? sei rimasto deluso?? nel caso x cosa??
Old 09-12-2009, 00:09   #9
Gymvideo
Member

le dimensioni di 12" secondo me sono l'ideale. E' vero comunque che non cambia troppo da uno schermo a 11, però... effettivamente il 1101ha sembra più indicato. Interessante anche il timeline
Old 09-12-2009, 09:24   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da neopanta Guarda i messaggi
in che senso hai preso acer una volta e mai più?? sei rimasto deluso?? nel caso x cosa??
supporto/qualita' costruttiva e problemi hardware vari..
Old 09-12-2009, 09:32   #11
neopanta
Member

L'Avatar di neopanta

a ok si l'assistenza nn è esaltante in effetti + che altro MOOOLTO Lunghi nel riconsegnare PC!!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP