Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2006, 16:58   #1
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
[Lavaggio auto] prodotti e metodi...

Che prodotti e mezzi/tecniche usate per far splendere la vostra auto?
Oggi mi sono messo dietro velocemente a pulire gli interni e vetri, 1° volta con questa auto...e mi sono venuti dei dubbi...anche perkè usavo per la prima volte una pezza di pelle.....domande:

1° come si usa la pelle? asciutta e bagnata... come riporla poi?
2° ho gli interni in pelle, usolo la pezza di pelle leggermente umida, o ci sono prodotti apposta?
3° ho presu un prodotto per la pulizia del cruscotto..posso usarlo con la pelle o uso uno straccio a parte?
4° e per i vetri? prima usavo lavarli e poi asciugarli con un pagina di un quotidiano ( e non scherzo, venivano splendenti...ora però ho paura di graffiare il vetro)

Con l'auto vekkia non mi facevo problemi.....
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:33   #2
FuGu
Senior Member
 
L'Avatar di FuGu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1157
Per pulire gli interni in pelle ci sono prodotti apposta, che tolgono lo sporco ma che "nutrono" la pelle per mantenerla brillante.

Per il cruscotto usa un panno apposta, meglio non mischiare detersivi, anche se non è che dopo la macchina smetta di andare

Vai benissimo con il giornale, il vetro è fragile ma duro, quindi non ci sono grossi problemi, e cmq in ogni caso prima o poi con l'usura si segnano. Altrimenti in commercio ci sono detergenti apposta per pulire i vetri senza lasciare aloni
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 00:34   #3
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
La pelle la uso solo per asciugare l'auto e a volte (umida) per pulire velocemente cruscotto e vetri interni SENZA ALTRI PRODOTTI.

Per i prodotti per la pulizia del cruscotto usa un panno in cotone, o ancora meglio quelli in microfibra che non lasciano peli.
La pagina di giornale lucida bene i vetri, ma che faticaccia
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:36   #4
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
X gli interni in pelle: va bene anche il prodotto arexons...ma in generale quei prodotti servono + x pulire la pelle e basta...poi la devi ingrassare

X il cruscotto va bene lo smash arexons...ma ultimamente preferisco saratoga

x i vetri...quotidiano(!!!)umido e poi +asciutto

x l'esterno io vado ai lavaggi a gettoni manuali...stando molto attento alla spazzola ecc...e poi passo la cera Saratoga...difficile x la posa in opera ma ha una durata ed un risltato assurdi
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:39   #5
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1216
Tutti i prodotti Saratoga che ho provato mi hanno fatto letteralmente
Solo la pubblicità è passabile
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:02   #6
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
Ma il panno di pelle poi come lo conservate? Lo lasciate in un secchio con l'acqua per nn farlo seccare, o lo fate asciuare?

Io ho trovato un prodotto della rhùtten , Dashboard cleaner lucidante per cruscotti.....ma questo però lo devo usare con un panno di cotone o micro...ok capito...la pelle solo con acqua....i vetri vado avanti col metodo vecchio dei quotidiani.....mantra per la carrozzeria, dove vado a lavare la macchina in self service, c'è la spazzola con la cera......cmq se volessi usare la cera da standera a mano che prodotto consigliate, come si stende???

grazie...
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:14   #7
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3135
Io la lavo al self service con l'acqua in pressione. Se trovi un posto giusto, con l'acqua ben demineralizzata, viene fuori un buon risultato. Ormai si trovano anche quelli che spruzzano la cera. Finito il lavaggio asciugo tutto con la pelle di daino facendo attenzione che sia sempre ben pulito (un granello di sporco sul tetto in cristallo potrebbe creare "il disordine"). Fossi in te starei alla larga dalle spazzole e da qualsiasi cosa "tocchi" fisicamente la tua auto agli autolavaggi.
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:17   #8
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
La pelle di daino dopo averla usata si pulisce con acqua se nn è molto sporca, altrimenti con sapone di marsiglia (quello da bucato) e acqua tiepida, poi lo sciacqui e lo fai asciugare piegato i 4
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:47   #9
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Tutti i prodotti Saratoga che ho provato mi hanno fatto letteralmente
Solo la pubblicità è passabile
allora quelli arexons fanno 2 volte vomitare
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:49   #10
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Io la lavo al self service con l'acqua in pressione. Se trovi un posto giusto, con l'acqua ben demineralizzata, viene fuori un buon risultato. Ormai si trovano anche quelli che spruzzano la cera. Finito il lavaggio asciugo tutto con la pelle di daino facendo attenzione che sia sempre ben pulito (un granello di sporco sul tetto in cristallo potrebbe creare "il disordine"). Fossi in te starei alla larga dalle spazzole e da qualsiasi cosa "tocchi" fisicamente la tua auto agli autolavaggi.
intendevo questo...x spazzola intendevo quella manuale insaponata...ahimè sui cerchi serve
NO AGLI SPAZZOLONO AUOTOMATICI...anche se alla fine...+si è maniaci + guai ti capitano
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:35   #11
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Io per i vetri uso un panno in cotone morbido e un prodotto per i vetri comprato a poco prezzo all'Auchan di uno strano marchio tedesco. Il risultato è eccellente. Per i cerchi pieni di grasso uso lo Chainte Claire o come cacchio si chiama. Per la carrozzeria idropulitrice e qualche passata di spugna.
I sedili in pelle non li ho
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 12:18   #12
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 456
Di solito aspetto che si formi uno strato uniforme di fango spesso almeno 3-4 mm... quello è lo stato di conservazione ideale dell'auto [^] quando comincio ad avere pezzi di erba incastrati in giro, pezzi di fango o rami è ora di lavarla (in media 3-4 volte l'anno la lavo, la lucido col polish... poi... di solito MASSIMO 4-5 giorni dopo la reinfango perchè mi fa "strano" averla pulita
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:21   #13
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
sono sicuro che ci deve essere una legge secondo cui appena lavo\porto a lavare la macchina deve venire a piovere nel giro di 24\48h.....ma quella pioggia sabbiosa eh
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v