Honor 6, lo smartphone per la generazione dei nativi digitali

Honor 6, lo smartphone per la generazione dei nativi digitali

Nel corso della serata di martedì, con un evento tenutosi in quel di Berlino, il nuovo brand Honor ha lanciato il proprio primo smartphone caratterizzato da caratteristiche tecniche interessanti e da un prezzo molto concorrenziale

di pubblicato il nel canale Telefonia
 

Introduzione

Nel corso della serata di martedì è nato un nuovo brand per quanto riguarda il mondo della tecnologia. Non si tratta di una società completamente nuova, che entra per la prima volta nel mercato della telefonia mobile, quanto più di uno spin-off di una compagnia già abbastanza affermata nell'universo mobile. Parliamo di Huawei che proprio due giorni fa ha lanciato il nuovo brand Honor nel corso di un evento appositamente organizzato in quel di Berlino, dove tutti i giornalisti delle più importanti testate europee hanno potuto assistere al lancio del primo smartphone realizzato appositamente per soddisfare le richieste della prima generazione di nativi digitali.

È ormai un dato di fatto che gli utenti di oggi trascorrono un terzo del loro tempo online e la filosofia Honor è nasce proprio per permettere a tutto questo pubblico di restare connesso 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Proprio questo è il concetto più volte espresso nella prima parte della conferenza di lancio. I nativi digitali vivono connessi e attraverso il loro essere connessi tessono relazioni, scoprono il mondo e lo vivono. Parliamo quindi di un brand nato per permettere a questa generazione di essere differente, avventurosa e ottimista.

Fino ad ora, secondo Honor, nessun'altra realtà è stata in grado di andare incontro a queste esigenze e mai prima d'ora si era creato uno smartphone in grado di racchiudere in se tutte le caratteristiche che Honor 6 promette di offrire. Una connessione dati velocissima, un processore in grado di supportare le più complesse operazioni in maniera agevole e un prezzo contenuto perché davvero tutti possano sfruttare questa opportunità. Ecco come nasce il nuovo brand e ecco come nasce il primo smartphone Honor.

Si tratta quindi di un lancio sicuramente intraprendente ma supportato da una struttra in grado di sostenere questo impegno. Allo stato attuale, infatti, Huawei che è alla base del progetto, può contare su 16 centri di ricerca e sviluppo, 7000 dipendenti che lavorano in questi centri, 1 miliardo di dollari di investimenti in questo campo e oltre 2000 partner consolidati.

Honor è sicuramente un brand innovativo e abbastanza coraggioso (da qui lo slogan "for the brave") da cercare di ridefinire il mondo dell'ecommerce portando il consumatore al centro della comunicazione e spingendolo a interagire con l'azienda stessa. Una nuova politica che prevede quindi l'ascolto delle esigenze dell'utente e nei limiti del possibile l'impegno a soddisfarle: " By the costumer, for the costumer".

Nell'ultimo anno Huawei ha registrato una crescita del profitto di 10 volte rispetto ai 12 mesi passati, con oltre 20 milioni di dispositivi venduti. L'obiettivo del nuovo brand Honor in Europa è quello di raggiungere in un anno 2 milioni di unità vendute e 10 milioni di utenti sui propri canali social. Tutti gli sforzi messi sul campo saranno volti ad offrire alla generazione dei nativi digitali non solo un nuovo prodotto, bensì un nuovo stile di vita.

 
^