HTC Wildfire: capacitivo con Android 2.1 a meno di 300€

HTC Wildfire: capacitivo con Android 2.1 a meno di 300€

HTC Wildfire raccoglie l'eredità di HTC Tattoo, primo dei cellulari di HTC con la missione dei portare Android alla portata di tutte le tasche. Dotato di display capacitivo multitouch da 3,2" e fotocamera da 5 megapixel innalza il livello qualitativo del Tattoo, pur mantenendo il prezzo sotto i 300 euro

di pubblicato il nel canale Telefonia
HTCAndroid
 

L'eredità dell'HTC Tattoo


HTC Tattoo

HTC Tattoo aveva raccolto parecchio interesse al momento del suo lancio, in particolare per il rapporto dotazione/prezzo, molto interessante in un periodo storico in cui i terminali Android viaggiavano su prezzi da top di gamma, senza riuscire a mantenere la promessa di portare le caratteristiche dei cellulari high-end alla portata delle tasche di tutti.

Il motto scelto da HTC per il terminale era chiaro: "HTC Tattoo Brings Android To All". Per raggiungere il risultato e scendere sotto i 300 euro HTC aveva scelto per il suo Tattoo la piattaforma Android 1.6 e hardware Qualcomm MSM7225 a 528MHz, con 512MB di ROM e 256MB di RAM. HTC non aveva lesinato dal punto di vista della connettività con HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth 2.0, oltre alla presenza di un ricevitore GPS. Completavano il quadro il display resitivo da 2,8" con risoluzione QVGA e la fotocamera da 3,2 megapixel.

HTC Wildfire è stato presentato a maggio, candidandosi a successore dell'HTC Tatoo, con una missione ben chiara: innalzare il livello tecnico dell'HTC Tattoo, ma presentarsi nella stessa fascia di prezzo. Il cuore pulsante del sistema è rimasto lo stesso con CPU Qualcomm a 528MHz, ma il display è cresciuto di diagonale fino a 3,2", pur restando ancoraro a 320x240 pixel di risoluzione, e la fotocamera ora adotta un modulo da 5 megapixel. La novità più importante è certamente l'adozione della versione 2.1 Eclair del sistema operativo Android, sempre dotata dell'interfaccia personalizzata HTC Sense.

 
^