IDF Fall 2006, day 0

IDF Fall 2006, day 0

Prima giornata di pre-briefing specializzato per la stampa e per gli analisti. Come di consueto una rapida introduzione a quelli che saranno gli argomenti cardine della sessione autunnale dell'Intel Developer Forum di San Francisco, che traccerà la strada del mondo IT per i prossimi mesi.

di , Andrea Bai pubblicato il nel canale Sistemi
Intel
 

Introduzione

Fra gli innumerevoli eventi legati al mondo dell'informatica ed anche all'elettronica di consumo, è possibile indicarne uno che senza dubbio permetta di capire diversi andamenti del mercato e fungere da faro in un mare di ipoesi e supposizioni che generalmente interessano questi settori.

Stiamo ovviamente parlando dell'Intel Developer Forum, un evento semestrale che si tiene a San Francisco, California, durante il quale è possibile venire a conoscenza di anteprime molto interessanti riguardanti piattaforme, processori e linee di prodotto. L'Intel Developer Forum, comunemente indicato come IDF, non è però solo questo, in quanto è possibile seguire conferenze anche di livello davvero avanzato, che fanno da contorno agli eventi più generalisti rivolti alla stampa specializzata.

L'edizione autunnale di questo importante evento si annuncia sicuramente interessante, in quanto dovrebbero essere rese note nei dettagli alcune piattaforme come per esempio Santa Rosa, destinata a sostituire Napa nell'ambito dei computer portatili. Oltre a ciò è facile ipotizzare che Intel si faccia letteralmente... in "quattro", almeno sul piano dei processori. Hardware Upgrade cercherà di seguire gli eventi più importanti e farne un resoconto in tempi brevi, come consuetudine della testata.

In questo breve report, che fa riferimento agli eventi del giorno prima dell'apertura ufficiale, avremo modo di riportare alcune informazioni avute a mezzo di "pre-conference", ovvero dei briefing che si tengono regolarmente prima del giorno inaugurale. Paul Otellini, Presidente e Chief Executive Officier di Intel, aprirà le danze nella giornata di martedì, mostrando le linee guida della tecnologia informatica secondo Intel.

 
^