Parhelia-512: la nuova GPU Matrox

Parhelia-512: la nuova GPU Matrox

Dopo aver fatto attendere gli appassionati di grafica 3D per più di 2 anni, Matrox introduce una GPU rivoluzionaria, Parhelia-512. Analizzate tutte le innovazioni tecnologiche introdotte, perno di un nuovo approccio alla grafica 3D che mette velocità è qualità d'immagine al primo posto

di pubblicato il nel canale Schede Video
 

FAA-16x: alcuni esempi

Nelle immagini seguenti sono forniti esempi pratici di implementazione del 16x Fragment Antialiasing con alcuni titoli 3D:

3D Mark 2001 SE

3dmark_fragno_sml.jpg (3130 byte) 3dmark_frag_sml.jpg (7824 byte)
No Anti Aliasing 16x Fragmenti Antialiasing
3dmark_noaa_sml.jpg (8540 byte) 3dmark_faa16x_sml.jpg (8401 byte)
No Anti Aliasing 16x Fragmenti Antialiasing

Seadogs

seadogs_noaa_sml.jpg (3005 byte) seadogs_faa16x_sml.jpg (2985 byte)
No Anti Aliasing 16x Fragmenti Antialiasing

Nomads

nomads_noaa_sml.jpg (4053 byte) nomads_faa16x_sml.jpg (4048 byte)
No Anti Aliasing 16x Fragmenti Antialiasing

Esistono alcuni tipi di applicazioni che generano difetti di visualizzazione quando vengono utilizzare con FAA-16x, in quanto le tecniche di rendering da esse utilizzate mal si adattano con Il Fragment Antialiasing. Per questo motivo Matrox ha comunque implementato nella GPU Parhelia-512 la possibilitò di utilizzare tradizionali metodi di Anti Aliasing, fino a 4x Full Screen Anti Aliasing.

Qui di seguito sono riportati altri due esempi di 16x Fragment Antialiasing in confronto a tradizionali tecniche di antialiasing.

figure_5_faa16x.jpg (18157 byte)

figure_6_faa16x.jpg (20915 byte)

Per meglio comprendere il funzionamento del 16x Fragmented Antialiasing è disponibile questo filmato (richiede Windows Media Player 7.1):

fs2002_faa16x.zip (4,7 Mbytes)

 
^