YouTube: miglioramenti ai Live Streaming per i creatori di contenuti

YouTube: miglioramenti ai Live Streaming per i creatori di contenuti

Tra le novità i sottotitoli automatici. YouTube deve colmare il gap rispetto a Twitch in questo settore

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Web
YouTube
 

YouTube aggiorna i Live Streaming con l'idea di offrire una migliore esperienza di interazione tra creatori di contenuti. La principale novità riguarda l'inserimento dei sottotitoli automatici. Saranno basati sulla tecnologia di riconoscimento automatico della voce Lasr per determinare in tempo reale ciò che viene detto. I sottotitoli automatici attualmente funzionano solo per i Live Streaming in inglese.

I Live Streaming oggi funzionano particolarmente bene grazie alle chat, ovvero offrono agli spettatori la possibilità di commentare e interagire in tempo reale con chi realizza il video. Adesso le chat dei Live Streaming su YouTube si possono salvare e visualizzano i messaggi anche in modalità replay, come se la comunicazione stesse avvenendo in quel momento.

I nuovi Live Streaming, inoltre, consentono di inserire la propria posizione, dando agli spettatori la possibilità di cercare altri contenuti sulla base del luogo in cui vengono realizzati. I fan possono adesso acquistare messaggi Superchat per mettere in evidenza i loro messaggi nello stream della chat dal vivo. I messaggi Superchat si distinguono dagli altri in due modi: sono evidenziati con un colore e rimangono nel riquadro di aggiornamento per un periodo di tempo stabilito, a seconda dell'importo selezionato.

Queste novità si aggiungono alla già esistente possibilità di diventare "Sponsor" di un canale YouTube: una donazione al fine di sostenere i propri influencer preferiti pari a 4,99 Euro mensili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9401 Marzo 2018, 12:50 #1
sembra di vedere telegram e whatsapp:
twitch + funzioni (telegram)
youtube live/gaming più utenza e stop

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^