YouTube Editor stabilizza le immagini

YouTube Editor stabilizza le immagini

In YouTube Editor è stata inserita una nuova funzionalità per la stabilizzazione delle immagini video prodotte dagli utenti

di pubblicata il , alle 17:33 nel canale Web
 

YouTube intoduce un'interessante funzionalità dedicata soprattutto agli utenti meno esperti: per migliorare la qualità dei video autoprodotti con YouTube Editor sarà disponibile una funzionalità per la stabilizzazione dell'immagine. YouTube Editor non è un progetto nuovo in assoluto ma in pieno stile Google viene pian piano aggiornato con nuove funzionalità senza dare troppa enfasi al tutto.

La stabilizzazione delle immagini non è certo un'esclusiva di YouTube Editor, infatti nelle principali suite di video editing questa opzione è comunemente disponibile e sono anche in commercio tool dedicati. Per il loro utilizzo è però necessario un hardware non proprio entry level e anche le capacità richieste all'utente non sono irrilevanti.

Inoltre, con questa soluzione il caico di lavoro per effettuare l'editing è tutto a carico dei server di Google. Nel video seguente sono disponibili due esempio.

Immagini non stabilizzate

Immagini stabilizzate con YouTube Editor

Come riporta il New York Times pare che questa novità sia stata introdotta più o meno a tempo perso, ma a tempo di record, da un piccolo gruppo di ingegneri di Google appassionati di video editing.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piererentolo23 Marzo 2011, 17:57 #1
Taglia via un po d'immagine ai lati ma l'effetto è bello (in effetti guardando il primo video mi veniva quasi da rimettere)
Mith8923 Marzo 2011, 18:01 #2
davvero niente male!
maumau13823 Marzo 2011, 18:12 #3
Lo trovo fatto bene, soprattutto per il fatto che ci pensano i loro server a fare il lavoro, è molto utile a quelli che utilizzano direttamente l'editor di YouTube per creare i propri "capolavori"
Davirock23 Marzo 2011, 18:19 #4

mmm non direi

siamo sicuri che è un team interno?
Poco tempo fa (qualche giorno) google ha acquisito una società irlandese, la Green Parrot Pictures, che ha al suo attivo tecnologie di stabilizzazione delle immagini utilizzate anche in produzioni cinematografiche.
Complimenti comunque a google per l'introduzione dell'utility!

Davide
BlueSmurf23 Marzo 2011, 18:56 #5
Originariamente inviato da: Davirock
siamo sicuri che è un team interno?
Poco tempo fa (qualche giorno) google ha acquisito una società irlandese, la Green Parrot Pictures, che ha al suo attivo tecnologie di stabilizzazione delle immagini utilizzate anche in produzioni cinematografiche.
Complimenti comunque a google per l'introduzione dell'utility!

Davide


Si hanno pure comprato l'algoritmo ed il software ma dovevano comunque implementarlo sui loro server... no?
loripod23 Marzo 2011, 19:07 #6
una sola cosa...spettacolo!
ReaToMe23 Marzo 2011, 19:45 #7
Cose che si fanno Effect da una vita con Adobe After.
Certo che averlo reso a portata di tutti, è una gran cosa.
sertopica24 Marzo 2011, 00:26 #8
pare un effetto fungo allucinogeno
ARARARARARARA24 Marzo 2011, 01:22 #9
bhè funziona molto bene!

La cosa che non va molto bene è la lente della camera usata, mio dio che distorsioni immonde, fa ribrezzo!
Verdammt8924 Marzo 2011, 02:43 #10
Finalmente!
Non ne posso più di quelli che fanno le recensioni tipo sui prodotti o fanno gli unboxing che con una mano usano la telecamera e con l'altra fanno i salti mortali per maneggiare la roba e il risultato è un video così mosso da far vomitare anche un pirata veterano!