Warner e Paramount insieme? Le trattative per la fusione da 39 miliardi di dollari sono in corso
Arrivano indiscrezioni sulla possibile realizzazioni di trattative per la fusione tra due colossi del cinema come Warner e Paramount. Le trattative sarebbero già in atto con la possibilità di realizzare un colosso dell'intrattenimento da oltre 39 miliardi di dollari.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Dicembre 2023, alle 12:08 nel canale WebWarner Bros.Paramount
Il mondo dei media internazionali potrebbe trovarsi di fronte a un nuovo cambiamento significativo con le voci di una possibile fusione tra Warner Bros. Discovery e Paramount. Secondo quanto riferito da Axios, le due società stanno esplorando l'opportunità di unire le proprie forze, creando così un colosso dell'intrattenimento del valore di 39 miliardi di dollari.
Warner Bros. e Paramount insieme sotto lo stesso tetto
L'incontro tra David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, e Bob Bakish, CEO di Paramount, avrebbe avuto luogo nella sede di quest'ultima a Times Square. Sebbene i dettagli siano ancora incerti, questa mossa potrebbe portare a una fusione delle risorse televisive, cinematografiche, sportive e di streaming delle due società, generando maggior scala ed efficienza operativa.

Una delle possibilità discusse sarebbe quella di unire i servizi di streaming Max (ex HBO) e Paramount+, creando una piattaforma di streaming più competitiva e in grado di sfidare colossi come Netflix, Disney+, e Apple TV+. L'aggregazione delle library di contenuti e la combinazione di forze potrebbero essere strategiche per competere efficacemente nel mercato dello streaming. Inoltre, la fusione porterebbe sotto lo stesso cappello alcuni dei brand più noti nel panorama televisivo, tra cui WBD - CNN, HBO, TNT, TBS, Discovery Channel, Cartoon Network, Food Network, HGTV, e TLC, insieme a CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon e BET di Paramount.
L'iniziativa non è isolata, considerando che Warner Bros. Discovery ha recentemente completato la fusione con Discovery l'anno scorso. Le trattative sembrano comunque essere in uno stadio iniziale, e non è chiaro se Warner Bros. Discovery stia prendendo in considerazione l'acquisizione di Paramount o della società madre National Amusements.
Va notato che, nei giorni precedenti, erano circolate voci su conversazioni tra Paramount e Apple per unire i servizi streaming Paramount+ e Apple TV+, ma in quel caso si trattava più di un accordo strategico che di una fusione completa.
L'industria dei media e dello streaming continua a evolversi rapidamente, e fusioni di questa portata potrebbero ridefinire ulteriormente il panorama competitivo, influenzando il modo in cui gli spettatori accedono e consumano i contenuti. Resta da vedere come si svilupperanno ulteriormente queste trattative e quali impatti avranno sul futuro dell'intrattenimento digitale.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti' in Italia: AGCOM ha aperto le iscrizioni
Il Digital Networks Act è stato rimandato: troppi aspetti ancora da chiarire
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor da gaming con pannello Tandem OLED da 27 pollici
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero presentare un design inedito (per Apple)
Una parte dei Galaxy S26 avrà chip Exynos: la conferma arriva da Qualcomm
Amazon permetterà agli autori indipendenti di tradurre i libri con l'AI: arriva Kindle Translate
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuola privata non autorizzata e un quartiere in rivolta
Texas contro Roblox: il procuratore generale avvia una causa per la sicurezza dei minori
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPlay e Android wireless al compressore Xiaomi, gli accessori top che stanno andando a ruba
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi: cos'è Bromine e come cambierà l'OS di Microsoft
Un Black Friday continuo a rilascio lento: ecco le novità su Amazon, insieme alle migliori offerte già attive
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pixel, Snapdragon 7, 10.000mAh, tablet imperdibile a 219,90€
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora potrebbe non essere nemmeno un'auto
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K da 55" crolla su Amazon: 779€ sono veramente pochi









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".