Videochiamate presto in arrivo anche su Instagram?

Videochiamate presto in arrivo anche su Instagram?

Scovate alcune icone piuttosto esplicative nell'APK per Android: la popolare app potrebbe integrare presto funzionalità di videochiamate all'interno del sistema di messaggistica diretta

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Web
Instagram
 

Un lettore del sito web TechCrunch ha scoperto alcuni elementi interessanti all'interno dell'APK Android di Instagram che suggeriscono la possibile attivazione, forse nel giro di poco tempo, di nuove funzionalità di comunicazione in particolare la possibilità di compiere chiamate audio e video.

E' infatti stata riscontrata la presenza di icone piuttosto esplicite e dal nome abbastanza inequivocabile, come si può vedere nell'immagine, che lasciano sottointendere l'arricchimento dell'attuale sistema di messaggistica diretta con opzioni di comunicazione più avanzata.


Fonte: TechCrunch

La mossa sembra ancora una volta un tentativo di replicare passi già compiuti da Snapchat e di estendere quanto già sperimentato in Facebook Messenger. Tuttavia l'inserimento di funzioni di videochiamata all'interno di un'app come Instagram rischierebbe di modificare e compromettere l'esperienza utente.

Non è chiaro, per esempio, in che modo potrebbero essere autorizzate le video chiamate anche se è verosimile immaginare un'impostazione secondo la quale solamente gli utenti che si seguono reciprocamente possono comunicare tramite questo canale. Ovviamente lo scopo di Facebook è quello di rendere Instagram un punto di riferimento nel campo della comunicazione visuale e l'integrazione di funzionalità di videochiamate potrebbe essere una mossa strumentale al raggiungimento di questo obiettivo, con magari evoluzioni e modi d'uso inaspettati e innovativi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^