Una Tesla Model 3 non rallenta per evitare un camion ribaltato su un'autostrada di Taiwan
La polizia ha affermato che il conducente del veicolo elettrico Tesla, Huang, aveva attivato il sistema di assistenza alla guida del veicolo e che la velocità era stata fissata a 110 chilometri orari. Il conducente avrebbe dichiarato che pensava che la macchina stessa potesse rilevare l'ostacolo e frenare automaticamente, ma non è andata così
di Carlo Pisani pubblicata il 03 Giugno 2020, alle 15:21 nel canale WebTeslaTesla
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFinché nessuno frena non puoi "assistere la frenata", e quando ha cominciato a frenare da sola era evidentemente troppo tardi.
https://drive.google.com/file/d/1DM...iew?usp=sharing
i sistemi ADAS hanno un software che riconosce se davanti c'è un veicolo un pedone o un muro e di solito un muro non viene riconosciuto come un ostacolo
Qua c'è qualcosa di più preoccupante: non frena e non sterza nemmeno per evitare l'autista in mezzo alla corsia per avvisare gli altri. È lui che si scansa quando capisce che gli va dritto.
Direi 2 casi: o rottura del sistema o la macchina è andata in alert e ha passato il controllo all'autista... che stava facendo altro (già successo).
Sì è vero, il link che ho messo è sbagliato. volevo riferirmi a questo https://en.wikipedia.org/wiki/Collision_avoidance_system. Dal 2022 sarà obbligatorio negli USA
comunque strano che il conducente non si sia accorto da solo.... dormiva?
Aggiornamentto
Il bug verrà risolto con il prossimo aggiornamentoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".