Una Tesla Model 3 non rallenta per evitare un camion ribaltato su un'autostrada di Taiwan

Una Tesla Model 3 non rallenta per evitare un camion ribaltato su un'autostrada di Taiwan

La polizia ha affermato che il conducente del veicolo elettrico Tesla, Huang, aveva attivato il sistema di assistenza alla guida del veicolo e che la velocità era stata fissata a 110 chilometri orari. Il conducente avrebbe dichiarato che pensava che la macchina stessa potesse rilevare l'ostacolo e frenare automaticamente, ma non è andata così

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Web
TeslaTesla
 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lcfr03 Giugno 2020, 19:00 #11
SELEZIONE NATURALE...
Ago7203 Giugno 2020, 19:36 #12
A parte il censurabile atteggiamento del l'automobilista, quì si parla di una normalissima Frenata assistita Ormai sviluppata da tempo e disponibile su utilitarie... c'è qualcosa di strano in questa notizia
giuliop03 Giugno 2020, 19:47 #13
Originariamente inviato da: Ago72
A parte il censurabile atteggiamento del l'automobilista, quì si parla di una normalissima Frenata assistita Ormai sviluppata da tempo e disponibile su utilitarie... c'è qualcosa di strano in questa notizia


Finché nessuno frena non puoi "assistere la frenata", e quando ha cominciato a frenare da sola era evidentemente troppo tardi.
StIwY03 Giugno 2020, 19:57 #14
schwalbe03 Giugno 2020, 22:23 #15
Originariamente inviato da: Aristocrat74
la model 3 non ha riconosciuto nel telone bianco un camion.
i sistemi ADAS hanno un software che riconosce se davanti c'è un veicolo un pedone o un muro e di solito un muro non viene riconosciuto come un ostacolo

Originariamente inviato da: pipperon
Per un sistema a riconoscimento questo e' difficile: se il telo e' pulito, se e' uniforme e se molto chiaro e' impossibile capire cosa sia dalle webcam installate e A CHE DISTANZA SI TROVA.

Qua c'è qualcosa di più preoccupante: non frena e non sterza nemmeno per evitare l'autista in mezzo alla corsia per avvisare gli altri. È lui che si scansa quando capisce che gli va dritto.
Direi 2 casi: o rottura del sistema o la macchina è andata in alert e ha passato il controllo all'autista... che stava facendo altro (già successo).
Ago7203 Giugno 2020, 22:26 #16
Originariamente inviato da: giuliop
Finché nessuno frena non puoi "assistere la frenata", e quando ha cominciato a frenare da sola era evidentemente troppo tardi.


Sì è vero, il link che ho messo è sbagliato. volevo riferirmi a questo https://en.wikipedia.org/wiki/Collision_avoidance_system. Dal 2022 sarà obbligatorio negli USA
IlCarletto04 Giugno 2020, 00:56 #17
probabilmente qualche riflesso della lamiera non ha fatto funzionare bene sensori e videocamere.
comunque strano che il conducente non si sia accorto da solo.... dormiva?
pistu_foghecc04 Giugno 2020, 07:18 #18

Aggiornamentto

Il bug verrà risolto con il prossimo aggiornamento
Notturnia04 Giugno 2020, 10:49 #19
lol.. e io che mi lamento che la mia BMW frena se quello a 200 metri davanti a me svolta e lei rileva lo stop del veicolo che precede.. ottima la tesla.. pare che sia l'unica a capire che il gioco è prendere il camion e non schivarlo
!fazz04 Giugno 2020, 11:11 #20
questo è quello che succede quando per gli adas ci si affida esclusivamente alle telecamere e all'intelligenza artificiale e non si utilizzano sensori specifici per ragioni prettamente economiche

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^