Twitter: in arrivo la nuova funzionalità per i tweet in sequenza

Twitter: in arrivo la nuova funzionalità per i tweet in sequenza

Tutti coloro che sono abituati ad utilizzare Twitter con veemenza potranno in futuro usare la nuova funzionalità che permette di scrivere una serie di tweet collegati. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Twitter
 

Twitter ha intenzione di introdurre una nuova funzionalità capace di permettere agli utenti di scrivere una serie di tweet collegati e visualizzabili direttamente in un'unica conversazione in modo da poter visionare al meglio e più velocemente un determinato discorso più lungo. L'azienda creatrice dei post "cinguettanti" ha dichiarato di aver notato alcuni anni fa come le persone, creativamente, "ricucivano" i tweet insieme per condividere più informazioni o magari per raccontare una storia più lunga. Il cosiddetto threading era niente altro che un modo innovativo di presentare "un treno di pensieri composto da elementi connessi ma individuali".

Da oggi Twitter ha deciso di semplificare le cose e di permettere la creazione di un determinato thread aggiungendo un pulsante nel compositore. Questo permetterà di collegare i vari messaggi tra di loro e dunque pubblicare tutti i tweet individualmente ma "insieme" e soprattutto nello stesso tempo. Non solo perché la nuova funzionalità darà la possibilità agli utenti di aggiungere un nuovo tweet al thread in qualsiasi momento anche dopo un certo periodo temporale. Basterà tappare sul pulsante "Aggiungi un altro tweet" e il post verrà aggiunto in modo semplice e veloce.

Abbiamo visto come la piattaforma di messaggistica abbia introdotto proprio da poco novità importanti che hanno cambiato il modo di messaggiare tipico di Twitter. L'azienda ha infatti pensato di aumentare il numero di caratteri per ogni post passando dai famosi 140 agli attuali 280 per permettere a chi vuole scrivere di più di non dover creare più di un post. Ora l'azienda ha pensato più in grande e l'introduzione dei Thread di certo potrà far felice chi usa quotidianamente Twitter soprattutto nel creare storie che non possono essere raccontate in soli 280 caratteri.

La nuova funzione è in arrivo nelle prossime settimane e verrà distribuita sia sui dispositivi Android che su quelli con iOS. Chiaramente il tutto arriverà anche sui client web permettendo dunque di aggiungere post su post a chi non riesce ad "accorciare" le proprie storie anche su Twitter.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^