TikTok: un video di 15 secondi sta spaventando gli utenti. Di cosa si tratta e perché

TikTok: un video di 15 secondi sta spaventando gli utenti. Di cosa si tratta e perché

Su TikTok arriva un breve video che sta terrorizzando gli utenti non appena lo guardano. E' un video creato ad hoc dall'autore che ha la capacità di tenere incollato chi lo guarda fino a spaventarlo al termine. Un video che sta letteralmente facendo il giro del mondo.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Web
TikTok
 

Il periodo è quello di Halloween e il video che vi stiamo per proporre sicuramente si addice al periodo. Un breve video che un utente ha creato e pubblicato su TikTok e che in pochissimo tempo è diventato virale per quel suo essere terrorizzante quasi con un film horror. Chiaramente non vogliamo spoilerare quello che accade ma sappiate che non è nulla di reale anche se il colpo al cuore è senza dubbio assicurato.

TikTok: un social di attori e registi emergenti?

Nel breve video infatti si vede un giovane che in una stanza continua a spegnere e riaccendere le luci del corridoio. Quello che però incuriosisce del video è la presenza di una figura in lontananza che appare non appena la luce viene spenta dal giovane. C'è anche una donna seduta poco più avanti su di un letto e proprio questa non fa altro che indicare all'uomo quella figura chiedendogli di riaccendere la luce ed osservare la figura misteriosa. Per i primi secondi nel video è un accendersi e spegnersi della luce ma dopo qualche tentativo ecco che arriva un urlo improvviso e la figura in lontananza non fa altro che correre verso l'obiettivo della videocamera spaventando chi lo sta guardando.

Un video particolare che, come spesso accade in queste situazioni, è subito divenuto virale. Prima solo sulla piattaforma di TikTok durante i mesi passati di maggio anche se in quel caso non aveva particolarmente colpito come visualizzazioni. Successivamente però nell'ultimo periodo è tornato molto di moda ed ha totalizzato la bellezza di oltre 20 milioni di visualizzazioni.

E torna nuovamente di moda il fatto di come TikTok riesca a creare video fortemente virali molto più di quanto accada con Facebook, Instagram o anche altre piattaforme. Sull'aggregatore di video cinese avviene invece il contrario con una forte predisposizione da parte degli utilizzatori che studiano al dettaglio i video come se fossero film. Alcuni con lavorazioni anche di giorni altri invece più semplici e veloci ma sicuramente di effetto. Un successo, quello di TikTok, che ha il merito di permettere agli utenti di fare veramente video di ogni genere con una facilità di condivisione che poche altre piattaforme ottengono. E Instagram, ossia Zuckerberg, tenta di rimettersi sotto con Reels, creato appositamente per concorrere in tutto e per tutto con TikTok.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CIMO124 Ottobre 2020, 15:36 #1
E sti wurstel?...
oasis66624 Ottobre 2020, 16:00 #2

È una scopiazzatura.

L'originale è questo:

https://youtu.be/-fDzdDfviLI

Da questo corto ne è stato anche tratto un film, che includeva i produttori / attori originali.
PCFed24 Ottobre 2020, 16:28 #3
Stupidi trucchetti di montaggio video alla portata anche di chi non è uno specialista di montaggi video, per non parlare del fatto che ame non fa paura anzi mi fa ridere

Comunque la redazione di Hardware Upgrade è alla frutta se perde tempo a pubblicare questi ridicoli articoli on-line; sono anni che seguo assiduamente le pagine Web di Hardware Upgrade e da qualche anno a questa parte sto notando un sensibile calo di professionalità negli articoli che pubblica
Unax24 Ottobre 2020, 16:35 #4
comunque non entrate nell'armadio

https://www.youtube.com/watch?v=5fje6_ou5RY
spaccacervello24 Ottobre 2020, 17:56 #5
Il key frame è uno spoiler, scelta sbagliata
Copanello24 Ottobre 2020, 19:34 #6
mamma mia che paura....
tallines24 Ottobre 2020, 20:07 #7
Ma è una stupidaggine, l' ho già visto su Tik Tok, non lo ho neanche scaricato, tanto stupido che è.........è una cretinata che non mi fa ne caldo, ne freddo.........
Hiei360024 Ottobre 2020, 23:40 #8
Non mi stupirebbe a questo punto se Hardware Upgrade scendesse al livello dei video "Top 5 anime 2020" e roba simile...
Timewolf24 Ottobre 2020, 23:46 #9
Buon 1997!
ThePonz25 Ottobre 2020, 01:14 #10
Chiaramente non vogliamo spoilerare quello che accade

segue descrizione passo passo del video

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^