The Last of Us: un easter egg di Google ''infetta'' il PC e lo smartphone! Ecco come provarlo (se avete coraggio)
Su Google è possibile attivare un particolarissimo easter egg dedicato a The Last of Us. Cosa succederà al vostro smartphone o PC? Scoprite come attivarlo, se ne avete il coraggio?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 24 Gennaio 2023, alle 09:23 nel canale WebÈ il momento di The Last Of Us e lo si capisce non solo dal fatto che la serie TV di HBO su Sky sta avendo un importante successo sia per spettatori ma anche per commenti della critica, ma anche dagli utenti che sono tornati a parlare delle avventure di Joel ed Ellie, messi in disparte da quando il secondo gioco su PlayStation era uscito. E ora ci si mette anche Google a creare un'atmosfera che ha anche dell'inquietante visto che decide di porre un divertente ma anche terrificante ed invasivo easter egg che tutti quanti potranno provare sui propri smartphone o anche sui notebook o PC.
The Last Of Us: ecco come provare l'easter egg
Per provare il terrificante ed invasivo easter egg di The Last Of Us basterà andare su qualsiasi browser web e nella barra delle ricerche sarà necessario scrivere ''The Last Of Us'' e digitare invio. A questo punto sembrerà non succedere nulla ossia appariranno come sempre tutti i risultati della ricerca effettuata ma scrollando verso il basso e poi muovendosi nuovamente verso l'alto, ecco che nella parte inferiore dello schermo apparirà un'icona rossa a forma di fungo. Sarà il pulsante che darà vita all'easter egg ''infettivo''.

Sì, perché a questo punto premendolo lo schermo inizierà gradualmente ad essere invaso da funghi infettivi che abbiamo ben conosciuto durante la storia di The Last Of Us. In questo caso premendo ripetutamente sul pulsante lo schermo continuerà a riempirsi di funghi e sarà sempre più difficile avere la percezione dello schermo e delle scritte presenti. Per la cronaca sarà possibile liberarsi dai funghi cliccando sulla X oppure sarà possibile anche condividere il divertente easter egg con il pulsante Condividi per far divertire anche i vostri amici.

E ricordiamo che The Last Of Us sta avendo uno dei maggiori successi per una riproposizione di un videogioco in una serie TV. Secondo i numeri sappiate che il primo episodio della nuova serie ha totalizzato uno dei migliori debutti su HBO negli ultimi 13 anni, segno che il progetto è stato realizzato in modo giusto e soprattutto è stato creato veramente tanto hype sulla serie TV, sicuramente tra le più attese degli ultimi tempi.
Adattata dal creatore del gioco Neil Druckmann e dal regista di Chernobyl, Craig Mazin, la storia si svolge 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta da un fungo infettivo chiamato Cordyceps. Joel interpretato da Pedro Pascal, un sopravvissuto, viene assunto per aiutare Ellie (interpretata da Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, a fuggire clandestinamente da una zona di quarantena molto oppressiva. Quello che inizia come un piccolo lavoro, diventa presto un viaggio brutale e straziante, mentre entrambi attraversano ciò che rimane degli Stati Uniti.










Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Bandcamp vieta la musica generata dall'IA: stop definitivo ai contenuti artificiali
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: batterie difettose, il fornitore nega
GRU Space vuole costruire un hotel sulla luna entro il 2032: puoi prenotare una camera con un acconto di 1 milione di dollari
Games Workshop dice no all'IA: per Warhammer ci si affiderà solo alla creatività umana
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in verticale e l'upscaling 4K
NVIDIA pronta a tagliare la produzione di GPU con oltre 8 GB di RAM?
Toyota si tiene la corona (anche nel 2026): non c'è paragone con i rivali
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di terze parti dopo l'intervento Antitrust
Connessioni mobile in Italia: chi naviga più veloce? La classifica di nperf per il 2025
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali e c'è un po' di tutto, dagli smartphone ai PC, dalla domotica ai robot
Il pieghevole Android definitivo? Motorola Razr 60 Ultra con Snapdragon 8 Elite e doppio display è finalmente in offerta
Stop a muffa e umidità spendendo pochissimo: questo deumidificatore elettrico per il bagno ora costa meno di 50€
Super sconto su una scopa elettrica potente Cecotec: 600 W e 40 kPa a meno di 100 €
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con il primo update del 2026 (KB5073724)









4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è malvagia ma non è neanche niente di che...se vuoi passare un'ora a settimana senza troppe pretese va anche bene...
#OsservatorioECCO
By(t)e
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".