Stranger Things avrà uno spin-off ma sarà molto diverso dalla serie TV. Le anticipazioni

Stranger Things avrà uno spin-off ma sarà molto diverso dalla serie TV. Le anticipazioni

I fratelli Duffer anticipano la volontà di realizzare uno spin-off di Stranger Things la cui storia sarà molto diversa da quella della serie originale. Non ci saranno Undici, Dustin o gli altri celebri protagonisti. Ecco le anticipazioni.

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Web
Netflix
 

fratelli Duffer continueranno a lavorare per la piattaforma streaming Netflix nei prossimi anni, e lo faranno espandendo ancora l’universo di Stranger Things, grazie all’annuncio della lavorazione di una serie spin-off. Sì, avete capito bene ci saranno ancora contenuti che riguarderanno l'argomento più chiacchierato di sempre nel mondo del cinema e delle serie TV. Ma sarà un lavoro completamente diverso da quello fatto con la serie TV oggi presente sul piccolo schermo. Ci saranno storie completamente diverse da quelle viste oggi con la serie di Netflix.

Stranger Things: lo spin-off sarà una storia completamente diversa

Per lavorare su questo ed altri progetti i fratelli Duffer hanno fondato la Upside Down Pictures, una casa di produzione che sarà guidata da Hilary Leavitt. Non sono stati rivelati dei dettagli sullo spin-off di Stranger Things in lavorazione. Si sa però, secondo quanto riferito dagli stessi creatori, che nel progetto non ci saranno come protagonisti Undici o Dustin. I Duffer hanno confermato che la serie spin-off sarà molto diversa rispetto allo show Netflix che ha suscitato enorme successo tra gli spettatori di ogni età. L'idea dei Duffer è quella di sviluppare il nuovo prodotto e poi affidarlo a un altro regista.

"Speriamo di trovare la persona giusta a cui passare il testimone mentre noi ci occuperemo di nuovi progetti" hanno detto i Duffer, prima di smentite le voci secondo cui la serie avrà come protagonista la Undici con Millie Bobby Brown o Hopper con David Harbour:

"La storia non sarà collegata così strettamente alla precedente. Abbiamo letto queste voci secondo cui ci sarà uno spinoff di Eleven, che ci sarà uno spinoff di Steve e Dustin, o qualcosa del genere. Non è interessante per noi perché abbiamo già raccontato tutto questo. Abbiamo passato non so quante ore a esplorare tutto questo. Quindi una nuova serie sarà diversa... Il tessuto connettivo più importante è la sua sensibilità narrativa. Sarà una storia che si collega al mondo di Stranger Things, ma in realtà riguarda più il modo in cui la raccontiamo".

Ma i fratelli Duffer non avranno solo questo progetto in cantiere. I due creatori stanno anche per produrre una serie TV basata su Il Talismano di Stephen King e Peter Straub. Il progetto sarà coordinato anche da Amblin Entertainment e da Paramount Television.

Ted Sarandos di Netflix ha dichiarato: "Matt e Ross sono dei talenti eccezionali. Sono davvero attenti ai dettagli, e non a caso Stranger Things è stato in grado di catturare lo zeitgeist del tempo. Siamo eccitati all’idea di poter raccontare nuove storie grazie a loro, ad Hilary ed all’Upside Down Pictures".

Nel frattempo vi ricordiamo che Stranger Things si concluderà con la quinta stagione, ma dovremo attendere il 2024 per poter vedere il gran finale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yramrag07 Luglio 2022, 09:16 #1
IMHO: prequel sull'upside down (e come ha influenzato il bestiario di D&D)
fukka7507 Luglio 2022, 09:21 #2
Ecco, la serie basata su Il Talismano mi intriga molto
MorgaNet07 Luglio 2022, 14:04 #3
Originariamente inviato da: fukka75
Ecco, la serie basata su Il Talismano mi intriga molto


C'è il rischio che diventi una brutta copia di Stranger Things, considerata la presenza anche lì di un mondo alternativo e parallelo al nostro ecc...
Il pubblico che non conosce il libro potrebbe vederlo come un mezzo clone.

A me personalmente non importerebbe perchè conosco benissimo l'opera da cui è tratto, ma se le "masse" iniziano a giudicare male, l'audience cala e chiudono gli show.
Io la vedo un'operazione un po' rischiosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^