Star Wars: Andor arriverà su Disney+ nella prossima estate

Star Wars: Andor arriverà su Disney+ nella prossima estate

Un lungo articolo pubblicato da Variety ha rivelato i piani di Disney su Star Wars, per ora incentrati sulle serie TV. Non solo Andor, ma molti altri progetti per il 2022 e il 2023

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Web
DisneyStar Wars
 

Come sanno i fan di Star Wars, l'attesissima serie TV Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ venerdì prossimo, il 27 maggio, quando saranno trasmesse le prime due puntate. La serie vedrà l'attesissimo ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Ma già si guarda oltre, con Variety che ha rivelato con un lungo speciale le prime immagini delle prossime serie TV ambientate nella "galassia lontana lontana", a partire da Andor.

Star Wars sta diventando un immaginario sempre più interconnesso, che coinvolge non solo film e serie TV, ma anche fumetti, romanzi e videogiochi, con Star Wars Jedi: Fallen Order 2, che dovrebbe avere il sottotitolo di Survivor, previsto (ufficiosamente) tra febbraio e marzo 2023. Alcune epoche di Star Wars, inoltre, vengono raccontate esclusivamente tramite il supporto cartaceo, come nel caso dell'Alta Repubblica.

Star Wars: Andor

Dopo Obi-Wan Kenobi, dunque, sarà la volta di Andor, il cui debutto è previsto nella parte finale dell'estate su Disney+. Si concentrerà sulle origini della Ribellione e seguirà la vicenda personale di Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna già conosciuto in Rogue One. Scopriremo come Andor non abbia sempre fatto parte della Ribellione e che il suo pianeta natale è andato distrutto. La prima stagione seguirà il protagonista mentre si unisce, con riluttanza, alla Ribellione e, nel corso degli episodi, diventa la figura coraggiosa e altruista che i fan hanno conosciuto nel film. La serie, che si comporrà di 12 episodi, sarà strutturata su 3 stagioni (come molte delle nuove serie di Star Wars) e il suo produttore esecutivo sarà Tony Gilroy, che ha già lavorato alla rielaborazione di Rogue One (il film venne cambiato a lavori in corso per aderire meglio al Canone di Star Wars). Nelle nuove foto pubblicate da Variety viene mostrata anche Mon Mothma, la senatrice che ha seguito la Ribellione sin dalle prime fasi che diventerà Cancelliere della Nuova Repubblica.

Star Wars: Andor

Fra Obi-Wan Kenobi e Andor dovrebbe uscire anche la seconda stagione della serie animata The Bad Batch, che segue le vicende di una squadra di cloni geneticamente modificati nel periodo dell'instaurazione dell'Impero Galattico dopo la fine della Guerra dei Cloni. Nella parte finale dell'anno, inoltre, arriverà la terza stagione di The Mandalorian (anche se il lancio potrebbe slittare nella prima parte del 2023), che seguirà ancora una volta le avventure di Din Djarin e di Grogu.

Star Wars: Andor

Nel 2023, invece, sarà la volta della serie su Ahsoka, affidata a Dave Filoni, che rivelerà altri interessanti dettagli su questo personaggio, la sua relazione con il Mondo tra i mondi visto in Star Wars: Rebels, e racconterà la caccia al Grand'Ammiraglio Thrawn, una delle figure più amate dai romanzi di Star Wars. Il lungo articolo menziona anche la presenza di Mary Elizabeth Winstead nella serie su Ahsoka: lei è la moglie di Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi) e avrà un ruolo molto importante nella serie. L'iconico ruolo di Sabine Wren, invece, sarà interpretato da Natasha Liu Bordizzo.

Star Wars: Andor

Ci sarà anche The Acolyte, una serie che sarà ambientata un secolo prima degli eventi di Episodio I: La Minaccia Fantasma e che quindi per certi versi si incrocerà con le vicende dell'Alta Repubblica. Questa serie viene descritta come un mistery-thriller e si concentrerà sul Lato Oscuro della Forza: nello specifico dettaglierà come i Jedi sono diventati così ciechi da permettere al Signore Oscuro dei Sith di inserirsi così facilmente nel Senato Galattico.

Tra le serie non ancora annunciate, invece, troviamo quella che fino a oggi è conosciuta con il nome in codice di Grammar Rodeo. Affidata a Jonathan Watts, regista della recente trilogia di Spider-Man, questa serie sarà ambientata dopo i fatti di Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi e, quindi, nella stessa epoca di The Mandalorian. Non ci sono altre informazioni ufficiali, ma potrebbe raccontare gli sforzi di Luke Skywalker nel creare una nuova Accademia Jedi e il suo burrascoso rapporto con il giovane Ben Solo, poi diventato Kylo Ren.

Star Wars: Andor

Per quanto riguarda i film, invece, Lucasfilm conferma che il primo a raggiungere le sale cinematografiche sarà quello affidato a Taika Waititi, seguito da Rogue Squadron di Patty Jenkins. Successivamente arriverà il film di Kevin Feige, il produttore principale del Marvel Cinematic Universe. I film di Waititi e di Feige potrebbero essere ambientati in periodi diversi da quello della Saga degli Skywalker, nell'Alta Repubblica o nella Vecchia Repubblica, l'epoca raccontata, in chiave Legends, dai videogiochi della serie Knights of the Old Republic.

Infine, ci sarà la trilogia di Rian Johnson annunciata in passato. Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha infatti detto a Variety che "Rian è stato impegnato con altri progetti, Knives Out e con l'accordo che ha filmato con Netflix per diversi film" e per questo la nuova trilogia è stata semplicemente "Back-burnered”, ovvero solo momentaneamente accantonata, mentre le speculazioni volevano una cancellazione del progetto.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Personaggio18 Maggio 2022, 11:17 #1
tanta roba
CYRANO18 Maggio 2022, 12:58 #2
Ma sacranon fatemi una serie TV bella sulla giovinezza di Palpatine! Sul suo percorso che l' ha portato ad essere un maestro sith ed ad amazzare il suo maestro !





Ckxnsbsjsnsisj di cgxyshsjsnznzhxhsjsj
F1r3st0rm18 Maggio 2022, 13:35 #3
spero che diventi back back back back back back back burnered la roba di Rian Johnson dopo il disastro degli ultimi jedi non si deve più avvicinare ad un film di star wars manco per vederlo...

Roba che se prendevano un tipo in mezzo alla strada appassionato di star wars faceva meglio, uno schifo indecente.
*Pegasus-DVD*19 Maggio 2022, 00:21 #4
palpatine potentissimo
aqua8419 Maggio 2022, 07:39 #5
Bé certo che se fanno una intera nuova serie PER OGNI personaggio, sono a posto per i prossimi decenni…

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^