Società di Bitcoin acquista una centrale elettrica e brucia 600.000 tonnellate di rifiuti di carbone

Una società con sede in Pennsylvania di nome Stronghold Digital Mining sta minando Bitcoin utilizzando la centrale elettrica Scrubgrass che brucia 600.000 tonnellate di rifiuti derivanti dall'estrazione del carbone ogni anno.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 28 Settembre 2021, alle 16:31 nel canale WebBitcoin
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche appena la vedo mi viene voglia di bruciare una pila di copertoni in una riserva naturale...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
l'UNICO continente che sta, a spese dei propri abitanti, decarbonizzando con dei risultati tangibili ?..
no.. lei è qui.. e li si brucia e produce co2 per bitcoin..
la fiera dell'ipocrisia
perchè se Greta va da altre parti la prendono a pomodorate
i cinesi stanno affrontando una carenza di energia elettrica che ferma le loro fabbriche e la cosa gli sta (giustamente) dando fastidio e quindi stanno eliminando gli sprechi inutili (giustamente) e vanno a fermare l'ipocrisia della valuta-robin-hood perchè alla gente interessa produrre le cose che vuole comprare e non avere bitcoin con cui comprare NFT.. vogliono guidare auto e comprare telefoni.. ma se l'energia elettrica viene distolta dalle mining farm non ce n'è per produrre i beni reali.. fortunatamente il Cina su queste cose sono più seri..
ci sarà un motivo per cui i cinesi considerano decaduta la società occidentale mentre noi pensiamo di essere ancora intelligenti... noi siamo come i romani in attesa dei barbari.. seduti a mangiare acini d'uva pensando di essere superiori.. bitcoin..
Perché i boomer qui dentro criticano una attivista appena diciottenne come dei Vittorio Feltri qualunque e non pensano che a Bill Spence gli dovrebbero portar via la pelle per quel che sta facendo?
no tranquillo.. fanno parte dello stesso problema.. non va premiato nessuno dei due.. sono utili al mondo allo stesso modo
che appena la vedo mi viene voglia di bruciare una pila di copertoni in una riserva naturale...
Ma non pensi alla marmotta che confeziona la cioccolata?
Bruciamo pure quella!
Bruciamo pure quella!
la marmotta è natura e fa un lavoro utile (confezionare la cioccolata) per cui lei non si tocca..
ma che cioccolata confeziona ? fondente o al latte che in caso potrei ripensarci.. magari la marmotta è pure buona da mangiare..
No, il principale fattore è che la Cina produce la maggior parte della propria energia col carbone (60-70%) e molto lo deve importare. Da un po' di tempo è ai ferri corti con l'Australia e il suo carbone (oltre il 90% delle importazioni totali) non lo vuole più importare, adesso perciò è costretta a trovare una soluzione...
Attualmente non è fattibile quello per cui batte i piedi a terra e s'imbroncia.
A meno che non voglia portarci tutti nel '700.
Che forse è l'era in cui ci meritiamo di vivere ...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".