Società di Bitcoin acquista una centrale elettrica e brucia 600.000 tonnellate di rifiuti di carbone

Società di Bitcoin acquista una centrale elettrica e brucia 600.000 tonnellate di rifiuti di carbone

Una società con sede in Pennsylvania di nome Stronghold Digital Mining sta minando Bitcoin utilizzando la centrale elettrica Scrubgrass che brucia 600.000 tonnellate di rifiuti derivanti dall'estrazione del carbone ogni anno.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Web
Bitcoin
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano28 Settembre 2021, 22:44 #11
Originariamente inviato da: randorama
sai qual è il problema di Greta?
che appena la vedo mi viene voglia di bruciare una pila di copertoni in una riserva naturale...


Link ad immagine (click per visualizzarla)
blobb28 Settembre 2021, 23:03 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
che spettacolo.. carbo-coin .. uno spettacolo l'innovazione digitale che salverà il mondo inquinandolo per mero profitto.. eh si.. ma perchè Greta non va li a rompere al posto di venire qua nell'UNICO continente che ha ridotto le emissioni negli ultimi anni ??...

l'UNICO continente che sta, a spese dei propri abitanti, decarbonizzando con dei risultati tangibili ?..

no.. lei è qui.. e li si brucia e produce co2 per bitcoin..

la fiera dell'ipocrisia


perchè se Greta va da altre parti la prendono a pomodorate
berson28 Settembre 2021, 23:07 #13
Questa faccenda del mining è sfuggita di mano. I principi ispiratori del bitcoin sono lodevoli, ma non è accettabile consumare così tanta energia per qualcosa di non concreto e di non utile al pianeta. I cinesi l'hanno capito per primi.
Notturnia28 Settembre 2021, 23:12 #14
Originariamente inviato da: berson
Questa faccenda del mining è sfuggita di mano. I principi ispiratori del bitcoin sono lodevoli, ma non è accettabile consumare così tanta energia per qualcosa di non concreto e di non utile al pianeta. I cinesi l'hanno capito per primi.


i cinesi stanno affrontando una carenza di energia elettrica che ferma le loro fabbriche e la cosa gli sta (giustamente) dando fastidio e quindi stanno eliminando gli sprechi inutili (giustamente) e vanno a fermare l'ipocrisia della valuta-robin-hood perchè alla gente interessa produrre le cose che vuole comprare e non avere bitcoin con cui comprare NFT.. vogliono guidare auto e comprare telefoni.. ma se l'energia elettrica viene distolta dalle mining farm non ce n'è per produrre i beni reali.. fortunatamente il Cina su queste cose sono più seri..

ci sarà un motivo per cui i cinesi considerano decaduta la società occidentale mentre noi pensiamo di essere ancora intelligenti... noi siamo come i romani in attesa dei barbari.. seduti a mangiare acini d'uva pensando di essere superiori.. bitcoin.. .. già.. immagino il pensiero di una nazione che sforna soldi veri..
Notturnia28 Settembre 2021, 23:13 #15
Originariamente inviato da: walterego221
"Nel 2019, l'ultimo anno con i dati federali disponibili, Scrubgrass ha emesso l'equivalente di 371.000 tonnellate di CO2, l'impronta di gas serra di 80.000 auto che guidano per un anno."

Perché i boomer qui dentro criticano una attivista appena diciottenne come dei Vittorio Feltri qualunque e non pensano che a Bill Spence gli dovrebbero portar via la pelle per quel che sta facendo?


no tranquillo.. fanno parte dello stesso problema.. non va premiato nessuno dei due.. sono utili al mondo allo stesso modo
ciolla200529 Settembre 2021, 00:49 #16
Originariamente inviato da: randorama
sai qual è il problema di Greta?
che appena la vedo mi viene voglia di bruciare una pila di copertoni in una riserva naturale...


Ma non pensi alla marmotta che confeziona la cioccolata?

Bruciamo pure quella!
Notturnia29 Settembre 2021, 00:51 #17
Originariamente inviato da: ciolla2005
Ma non pensi alla marmotta che confeziona la cioccolata?

Bruciamo pure quella!


la marmotta è natura e fa un lavoro utile (confezionare la cioccolata) per cui lei non si tocca..

ma che cioccolata confeziona ? fondente o al latte che in caso potrei ripensarci.. magari la marmotta è pure buona da mangiare..
Doraneko29 Settembre 2021, 05:43 #18
Il carbone è causa di gran parte dell'inquinamento globale nonché responsabile dell'oltre 45% delle emissioni di gas serra. Infatti questo è uno dei principali fattori del blocco emesso dalla Cina, dato che il Paese asiatico intende diventare carbon neutral entro il 2060.


No, il principale fattore è che la Cina produce la maggior parte della propria energia col carbone (60-70%) e molto lo deve importare. Da un po' di tempo è ai ferri corti con l'Australia e il suo carbone (oltre il 90% delle importazioni totali) non lo vuole più importare, adesso perciò è costretta a trovare una soluzione...
gianluca.f29 Settembre 2021, 08:19 #19
il problema delle paladine è che portano avanti un concetto ma non si preoccupano di verificarne fattibilità e costi.
Attualmente non è fattibile quello per cui batte i piedi a terra e s'imbroncia.
A meno che non voglia portarci tutti nel '700.
ruezzana29 Settembre 2021, 08:37 #20
Originariamente inviato da: gianluca.f
A meno che non voglia portarci tutti nel '700.


Che forse è l'era in cui ci meritiamo di vivere ...