SkyDrive contro Sky. È guerra di avvocati

SkyDrive contro Sky. È guerra di avvocati

Sky ha avanzato alle autorità inglesi un procedimento ai danni di Microsoft sull'utilizz del brand SkyDrive

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:21 nel canale Web
Microsoft
 

Dopo aver descritto nella giornata di ieri le novità introdotte da SkyDrvie torniamo a occuparci del servizio di cloud computing di Microsoft in merito a problemi legali. Infatti, il colosso del broadscasting British Sky Broadcasting Group ha nei mesi scorsi interrogato la English High Court su una potenziale violazione da parte di Microsoft nell'utilizzo del termi Sky per il proprio servizio.

Con tempi di reazione ai quali spesso noi non siamo abituati l'istituzione inglese ha dato ragione al British Sky Broadcasting Group, quindi Microsoft dovrà correre ai ripari per il nome del proprio servizio.Il provvedimento non ha natura immediata e intende lasciare a Microsoft il tempo necessario per elaborare un nuovo nome e una strategia che porti alla migrazione degli attuali utenti.

La notorietà del servizio non dovrebbe creare problemi di ordine pratico e anche la forte integrazione nei servizi operativi sono ulteriori elementi che potrebbero semplificare il problema. Rimaniamo in attesa di ulteriori evoluzioni a questo problema che potrebbe avere anche soluzioni inattese.

Già nel recente passato Microsoft si era scontrata con problematiche simili: ci riferiamo all'utilizzo del termine Metro per identificare la nuova interfaccia grafica di Windows 8. Anche in quel caso un'azienda tedesca fede notare l'esistenza di un copyright e microsoft dovette ripiegare su un più asettico "modern UI".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco01 Agosto 2013, 15:25 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skydrive...cati_48039.html

Sky ha avanzato alle autorità inglesi un procedimento ai danni di Microsoft sull'utilizz del brand SkyDrive

Click sul link per visualizzare la notizia.


Potrebbero chiamarlo CieloDrive... vediamo se anche mediaset gli fa causa
Mith8901 Agosto 2013, 15:30 #2
queste cause per nomi uguali di servizi del tutto diversi sono veramente ridicole
BlakMetal01 Agosto 2013, 15:31 #3
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Potrebbero chiamarlo CieloDrive... vediamo se anche mediaset gli fa causa


Andrebbe ancora in conflitto con sky, visto che il canale cielo è di sky
Sapo8401 Agosto 2013, 15:44 #4
Strano che la English High Court abbia dato ragione ad una società inglese e non a quella statunitense.
I casi della vita.
piererentolo01 Agosto 2013, 15:48 #5
Stà cosa del cielo è un po' come le finestre di microsoft
Adesso capisco se uno ha un'azienda che si chiama Trallallà e io ne faccio una che si chiama Trallallò, ma con i nomi generici mi fà un po' scappar da ridere.

Comunque secondo se SKY ha fatto tutto ciò è perchè aveva intenzione di lanciare un servizio chiamato SKYDRIVE, e quindi poi in torto ci sarebbe stata Sky TV.
qboy01 Agosto 2013, 15:52 #6
Originariamente inviato da: Sapo84
Strano che la English High Court abbia dato ragione ad una società inglese e non a quella statunitense.
I casi della vita.


d'altronde guarda caso apple vince quasi sempre in usa i suoi processi.. bah
-EagleEye-01 Agosto 2013, 16:28 #7
ridicoli, è una normale parola inglese
Skydrive esiste da una vita, solo ora sky ne viene a conoscenza?
emiliano8401 Agosto 2013, 16:56 #8
Originariamente inviato da: pulsar68
Mi sembra che stiano cadendo tutti nel ridicolo...

Ragazzi... io vi avverto... mi chiamo Roberto e se usate il mio nome vi faccio causa


mi hai tolto le parole di bocca, anche se penso che il ridicolo coi brevetti lo abbiamo raggiunto da un po': apple e samsung su tutti (non e' che gli altri siano da meno)

per fortuna che non mi chiamo roberto
s0nnyd3marco01 Agosto 2013, 16:59 #9
Originariamente inviato da: BlakMetal
Andrebbe ancora in conflitto con sky, visto che il canale cielo è di sky


Allora al posto di SkyDrive... potrebbero chiamarlo... SkyWalker...
II ARROWS01 Agosto 2013, 17:06 #10
Originariamente inviato da: pulsar68
Mi sembra che stiano cadendo tutti nel ridicolo...

Ragazzi... io vi avverto... mi chiamo Roberto e se usate il mio nome vi faccio causa
Prova a creare una bibita e chiamarla CocaRoberto.

Non si tratta di usare un nome a caso, ma un nome nello stesso ambito, quello delle telecomunicazioni.
So che non sono l'unico che quando ha sentito il nome SkyDrive l'ha associato a Sky... è un nome plausibile per loro.

Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Allora al posto di SkyDrive... potrebbero chiamarlo... SkyWalker...
Tu non vuoi metterti contro Disney...