Shein fa causa a Temu per furto di dati e violazione di copyright. È guerra aperta

Shein fa causa a Temu per violazione del copyright, accusandola di copiare design e rubare segreti commerciali. La disputa legale tra i due giganti del fast fashion online si intensifica.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Agosto 2024, alle 08:56 nel canale WebShein
Secondo Shein, Temu ha costruito il suo successo sfruttando la contraffazione e la violazione dei diritti di proprietà intellettuale. Nel dettaglio, la denuncia afferma che Temu, di proprietà di PDD Holdings, incoraggia i suoi venditori a rubare design e modelli da altri marchi, compreso Shein, per poi venderli a prezzi bassissimi sulla propria piattaforma. Inoltre, Shein sostiene che Temu non trae profitto dalle vendite di questi prodotti e che, per mantenere la sua competitività, sovvenziona ogni transazione, registrando perdite. Per compensare queste perdite, Temu ricorrerebbe alla vendita di prodotti contraffatti e di qualità inferiore.
Ma Shein questa volta è andata giù pesante, affermando anche che Temu avrebbe addirittura rubato segreti commerciali riservati, identificando i prodotti più venduti e le strategie di prezzo di Shein. In passato, Temu aveva accusato Shein di utilizzare "intimidazioni in stile mafioso" nei confronti dei fornitori per ostacolare la sua crescita negli Stati Uniti. Shein, a sua volta, aveva denunciato Temu per pratiche commerciali ingannevoli e per aver creato account falsi sui social media che utilizzavano il nome di Shein ma reindirizzavano gli utenti alla piattaforma di Temu.
Un portavoce di Temu ha risposto alle accuse definendole "incredibili" e ha criticato Shein per la sua "audacia", dato che lo stesso colosso della fast fashion è oggetto di numerose cause per violazione della proprietà intellettuale.
"Shein, sepolta sotto la sua montagna di cause legali per proprietà intellettuale, ha il coraggio di inventare accuse contro altri per la stessa cattiva condotta per cui vengono ripetutamente citati in giudizio", ha affermato il portavoce.Infatti dobbiamo sapere che la stessa Shein è stata citata in giudizio da diversi marchi di moda e stilisti indipendenti, tra cui Levi Strauss, Adidas e H&M, per presunto furto di design e vendita di articoli contraffatti.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInoltre temu e shein andrebbero fermati,ancora ancora AliExpress ha un comportamento abbastanza professionale (i rimborsi vengono fatti di solito,i venditori disonesti bannati etc) ma queste due piattaforme proprio ti vendono porcheria al 100%
Sempre ambedue le piattaforme acquisiscono e vendono i dati dei clienti,ed è stato dimostrato,quindi,li lasciamo fare?
C'è piattaforma e piattaforma di vendita on line,ma la gente non gliene frega niente,pensa di fare l'affare ma poi gli arriva la patacca.
Puro spyware, pure pubblicizzato in bella mostra sulle homepage degli store. Sicurezza innanzitutto ehhh
Cosa che poi bisogna fare anche con altre, avete provato ad installare l'app di subito?
Praticamente vuole sapere tutto quello che fate e che siete
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".