Ora anche i video in Google Docs

È ora possibile visualizzare e condividere anche contenuti video in Google Docs con uno spazio limitato a solo 1GB
di Fabio Boneschi pubblicata il 12 Gennaio 2011, alle 08:27 nel canale WebGoogle introduce nei propri servizi web based Google Docs la possibilità di visualizzare e condividere anche contenuti video. Come per tutti gli altri tipi di file supportati, l'utente deve semplicemente effettuare l'upload del file video e dopo tale operazione potrà visualizzarlo attraverso il player presente all'interno di Google Docs. Come avviene con un upload su YouTube sarà necessario attendere qualche istante prima che l'infrastruttura di Google converta il file dell'utente e lo renda disponibile per la visualizzazione.
Oltre all'utilizzo del player l'utente potrà definire le modalità di condivisione di un determinato file con altri utenti. Parrebbe essere proprio questa la più grossa differenza rispetto a YouTube, anche se con ogni probabilità la nuova funzionalità introdotta costituisce solo il principio di una più ampia strategia. Anche in un'ottica professionale la possibilità di condividere con facilità delle clip potrebbe rivelarsi interessante.
Per il momento ogni utente ha la possibilità di caricare in Google Docs fino a 1GB di video in modalità gratuita, ma per pochi dollari è possibile acquistare ulteriore spazio di storage. La risoluzione massima dei video inseriti su Google Docs è pari a 1920x1080 e i formati supportati sono i seguenti:
- WebM files (Vp8 video codec and Vorbis Audio codec)
- .MPEG4, 3GPP and MOV files - (h264 and mpeg4 video codecs and AAC audio codec)
- .AVI (many cameras use this format - typically the video codec is MJPEG and audio is PCM)
- .MPEGPS (MPEG2 video codec and MP2 audio)
- .WMV
- .FLV (Adobe - FLV1 video codec, MP3 audio)
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.google.com/accounts/b/0...seStorage?hl=it
non che sia stato molto difficile...
5$/anno per 20GB sono decisamente vantaggiosi.
ot: devo affrettarmi a associarmi a google, quando conquisterà il mondo vorrei trovarmi dalla parte giusta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".