Novità da Flickr: Photo Session e nuova app per Android

Novità da Flickr: Photo Session e nuova app per Android

Flickr introduce Photo Session per la condivisione e visualizzazione di immagini in tempo reale con una lista di contatti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:59 nel canale Web
Android
 

Flickr è il servizio di riferimento per gli appassionati di fotografia che intendono pubblicare online e mostrare a terzi i propri lavori, è un servizio che si è affermato nel tempo e che continua a rimanere importante in questo specifico ambito anche per alcune funzionalità particolari. È il caso dell'ultima novità presentata nei giorni scorsi e denominata Flickr Photo Forum.

Ora ogni utente del social dopo aver caricato e organizzato le proprie immagini può accedere a Flickr Photo Session per visualizzare in tempo reale i propri contenuti con una lista di contatti. Ogni utente potrà mandare a terzi un invito a partecipare a una Flickr Photo Forum e in questo modo si assisterà a una sorta di slideshow da remoto; oltre al visualizzatore per le immagini Flickr ha affiancato altri strumenti di chat per garantire la comunicazione tra gli utenti.

È anche stata presentata la nuova applicazione dedicata ai terminali Android che permette un rapido accesso upload delle immagini su Flickr e la condivisione dei contenuti anche su Facebook o Twitter. Per questa app è prevista la disponibilità di filtri fotografici applicabili in tempo reale e sono ovviamente disponibili gli strumenti di tag e di commento. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
efrite1529 Settembre 2011, 16:56 #1
Boh, ho preferito picasa a flick, lo trovo più ordinato e comodo.... poi non so, magari è una mia opinione....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^