Niente IFA di Berlino nel 2021: ci vediamo a settembre 2022

Niente IFA di Berlino nel 2021: ci vediamo a settembre 2022

Messe Berlin cancella i piani di partecipazione di persona all'IFA di Berlino il prossimo mese di settembre: niente formato virtuale, ci si vede tra 1 anno.

di pubblicata il , alle 12:43 nel canale Web
 

Messe Berlin e gfu Consumer & Home Electronics GmbH hanno annunciato questa mattina la cancellazione dell'edizione 2021 dell'IFA di Berlino, quella che è la più importante fiera europea legata all'elettronica di consumo e della casa che si sarebbe dovuta tenere dal 3 al 7 settembre 2021.

Tutti a casa quindi per quest'anno, per via dell'incertezza che regna sovrana al momento in un periodo nel quale si fanno passi in avanti con le vaccinazioni in un po' tutto il mondo ma rimane lo spettro di una ripresa della pandemia dopo l'estate.

IFA_720_1.jpg

Questa incertezza non permette agli organizzatori di avere una chiara visibilità di quella che sarà la situazione sanitaria a Berlino all'inizio del mese di settembre, non lasciando neppure alle aziende partecipanti e ai visitatori della fiera la possibilità di decidere in modo chiaro su come partecipare. La scelta di cancellare l'edizione 2021 è quindi di fatto inevitabile per l'IFA, in attesa di un ritorno ad una partecipazione fisica presso la Messe di Belino nel corso del 2022.

Martin Ecknig, CEO di Messe Berlin, ha sottolineato come i piani vaccinali stanno procedendo non con le tempistiche inizialmente previste e stessa cosa può essere detta dei viaggi internazionali. Queste dinamiche non permettono al momento di poter operare con relativa tranquillità in previsione del lavoro di preparazione di una fiera complessa come l'IFA. Oltre a questo, parte del quartiere fieristico di Berlino con i suoi padiglioni è al momento utilizzato proprio per il piano vaccinale della città tedesca, cosa che limiterebbe l'area a disposizione per gli espositori.

ifa_2022.jpg

Lo scorso anno era stata organizzata una sorta di edizione speciale dell'IFA, ristretta ad un numero molto limitato di operatori del mondo media e utilizzata da alcune delle storiche aziende espositrici quale veicolo di comunicazione delle proprie novità. DI fatto era stata quella l'unica via per cercare di svolgere un evento con una per quanto contenuta partecipazione fisica di operatori del settore, lasciando a strumenti online la restante parte delle comunicazioni. Viene da pensare, alla luce della scelta di cancellazione completa fatta per l'edizione 2020, che la formula dello scorso anno non abbia riscosso il successo inizialmente sperato viceversa sarebbe stata adottata anche in questo 2021 pur a fronte dell'incertezza complessiva.

L'edizione 2022 dell'IFA di Berlino si svolgerà dal 2 al 6 settembre del prossimo anno

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb19 Maggio 2021, 12:48 #1
Possono farla qui a Verona, lo spazio c'è, e si riapre pure !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^