Netflix perde per la prima volta 200.000 abbonati! In arrivo pagamento per la condivisione e pubblicità
Brutte notizie per Netflix che per la prima volta da 10 anni a questa parte subisce una perdita importante di utenti ossia -200.000 abbonati che hanno deciso di abbandonare la piattaforma più famosa dello streaming. Tante le cause tra cui l'aumento del costo mensile, la condivisione delle password e la concorrenza. Cosa farà l'azienda? Introdurrà il pagamento per le condivisioni e anche la pubblicità per piani più economici.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 20 Aprile 2022, alle 09:11 nel canale WebNetflix
273 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRimango sempre dell'idea che dovrebbero slegare le visualizzazioni contemporanee dalla qualità delle stesse e permettere al singolo utente di comporre l'offerta come meglio crede, rimodulando le tariffe di conseguenza.
Ad esempio, chi mai avrà necesità di 4 visualizzazioni contemporanee a 4K? Ecco, uno che ha 4 televisioni 4K in giro per casa è probabilmente un riccone che può permettersi anche €100 al mese per la visione.
Chi invece ha bambini, ma non glie ne frega niente della qualità, perchè non fare un piano abbonamenti 4 schermi a €10 mese? O 3 schermi a €8?
Sono tariffe buttate lì, eh. Vanno studiate da Netflix stessa, che ha i dati di utilizzo della piattaforma da parte dei suoi utenti, e modulate nella giusta direzione.
"L’utile è calato a 1,6 miliardi dagli 1,71 miliardi dello stesso peridio dell’anno precedente"
Cioè considerando vari fattori prevedibili (fine del lockdown) e non prevedibili (guerra in Ucraina e conseguente blocco di Netflix in Russia), loro sono riusciti a contenere le perdite e fare 1,6 miliardi di UTILI (UTILI, non ricavi) in un trimestre (o anno, non si capisce bene)...
QUINDI IL PROBLEMA NON ESISTE. Stanno facendo una barca di soldi, ma una barca grande grande...
E cercando soluzioni a un problema che non esiste, tirano sempre più la corda a un piano abbonamenti che già è più costoso della concorrenza e così rischiano davvero di perdere utenti.
Non vedo lo scandalo soprattutto se questo poi da diritto ad uno sconto sensibile sull'abbonamento, poi certo per valutare se il gioco vale la candela bisognerebbe sapere esattamente quanto sarà invasiva questa pubblicità e quanto si potrebbe risparmiare con questo pacchetto ''entry level''.
Intanto DAZN (streaming a pagamento)....
https://www.tvblog.it/post/dazn-pub...rtite-di-calcio
https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/adblocker
Io proprio per la mancanza di un abbonamento annuale il rinnovo lo faccio ogni 3/4 mesi anche perchè mi permette di accumulare abbastanza serie da guardare nel mese d'abbonamento.
Lasciamo perdere il piangere miseria quando si stanno facendo montagne di utili anche se sicuramente la condivisione dell'abbonamento è una pratica da combattere. La soluzione di Disney mi sembra la più corretta e facile da implementare visto che registrati 10 dispositivi di visione non è possibile aggiungerne altri se non chiamando il supporto tecnico.
Eh...
E chi paga PROFUMATAMENTE Sky e mentre ti guardi la gara di Formula 1 ti viene ridotto lo schermo "un po di volte" per far apparire della pubblicità??
O le decine di pubblicitá nel pre-partita di calcio??
Posso capire su Canale5..., ma con quello che costa Sky almeno fammi vedere TUTTA la gara senza rompere le scatole.
Vedi cosa succede a non mettere la saga di francis il mulo parlante?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".