Netflix, arriva l'audio spaziale per tutti i dispositivi
In collaborazione con Sennheiser che mette a disposizione la tecnologia AMBEO, i contenuti del catalogo Netflix offriranno l'audio surround anche sui dispositivi che nativamente non supportano questa funzione
di Andrea Bai pubblicata il 08 Luglio 2022, alle 08:09 nel canale WebNetflix
Netflix ha annunciato una collaborazione con Sennheiser per portare al pubblico una nuova esperienza di audio spaziale che sarà disponibile per il catalogo di contenuti Netflix. L'audio spaziale sarà disponibile grazie alla tecnologia AMBEO di Sennheiser e permetterà di godere dell'audio tridimensionale surround con tutti i dispositivi.
La disponibilità dell'audio spaziale sarà estesa a tutti i piani di streaming previsti da Netflix e non richiederà diffusori e sistemi audio specializzati, abilitando la fruizione dell'audio spaziale anche sui dispositivi che normalmente non lo supportano.
Netflix precisa che tutti i dispositivi che non dispongono di altoparlanti surround o che supportano nativamente l'audio spaziale, vedranno (anzi, sentiranno!) comunque la funzionalità abilitata al momento della visione di un contenuto compatibile.

L'audio spaziale sarà già disponibile, in via sperimentale, nel catalogo di contenuti Netflix e gli utenti potranno cercare contenuti che offrono questa esperienza d'ascolto digitando "audio spaziale" nella barra di ricerca:
"L'audio spaziale di Netflix aiuta a tradurre l'esperienza cinematografica dell'audio immersivo su qualsiasi stereo, quindi i creatori del lavoro fanno per portarti nella storia, indipendentemente dal dispositivo che usi per guardare Netflix. L'audio spaziale verrà distribuito nel nostro catalogo a partire da oggi e puoi ascoltarlo di persona digitando "audio spaziale" nella barra di ricerca e selezionando uno spettacolo o un film che lo supporti nei risultati della ricerca. Questa magica combinazione di vista e suono avvicinerà gli spettatori alla storia e siamo entusiasti di aggiungere questa funzionalità ad altre funzionalità che supportiamo come 4K, HDR, Dolby Atmos® e la modalità calibrata Netflix."










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato Parigi con Huawei P80 Pro in tasca
Firewall for AI: così Akamai protegge l'IA aziendale
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il listino prezzi completo per l'Italia
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i 16 Tbps e mette alla prova Azure
Ford porta le auto usate certificate su Amazon: al via la nuova partnership
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci sono sconti pesanti da inizio mese e perché il Black Friday è giovedì, il 20 a mezzanotte
Paul McCartney e la traccia silenziosa: l'album di protesta contro il furto di copyright da parte dell'AI
Formula 1, altro cambio regole in corsa: in Qatar non più di 25 giri per set di gomme
Tesla si accorda ancora una volta in una causa per incidente con Autopilot
Game Awards 2025: annunciati i candidati al GOTY, sfida senza esclusione di colpi
Scegliere il monitor giusto: dalla produttività quotidiana alla precisione professionale c'è un monitor ASUS per tutte le esigenze
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: il bundle completo crolla a 306,90€ su Amazon con coupon attivabile (prezzo di listino 519,99€)
Nintendo: ecco le prime immagini del film live-action di The Legend of Zelda









7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche io ho lo stesso problema, le voci sono sempre difficili da capire. Non ho capito se è colpa della tv (che sicuramente non ha un comparto audio top), oppure non so.
Stavo pensando di prendere una soundbar, ma ho paura che andrei ad accentuare il problema visto che le soundbar di solito pompano i bassi e quindi sarebbe ancora peggio.
Stavo pensando di prendere una soundbar, ma ho paura che andrei ad accentuare il problema visto che le soundbar di solito pompano i bassi e quindi sarebbe ancora peggio.
Da quello che ho capito leggendo in giro dovremmo prenderne una 3.1.2, con il canale centrale dedicato ai dialoghi.
Essendo molto piatte rimane pochissimo spazio per infilarci delle casse decenti.
Una buona cassa ha bisogno di spazio.
Infatti molti modelli di fascia alta tendono a darti direttamente la sound bar.
Io personalmente ho risolto con una bose solo TV presa nel 2015.
Da allora le casse del tv stanno spente e posso godermi netflix senza dover alzare o abbassare ad ogni cambio di scena.
io con la Bose Soundbar 700 (+ modulo subwoofer 700) il problema l'ho risolto: tenete conto che dalle impostazioni si può dare enfasi al canale centrale (quello delle voci), mi è bastato mettere un "+1" al centrale e i dialoghi sono sempre chiari.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".