Microsoft Zune anche in Europa

Microsoft preannuncia la disponibilità dei servizi Zune anche in Europa e in Italia
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Settembre 2010, alle 11:50 nel canale WebMicrosoft
Microsoft annuncia la disponibilità di Zune anche per il mercato europeo entro l'autunno. Il progetto Zune è radicalmente mutato nel tempo: dal dispositivo mobile iniziale è ora divenuto un articolato e ricco marketplace, sarà infatti così che si presenterà al pubblico europeo.
Zune potrà essere utilizzato da PC attraverso l'installazione di un apposito client e sarà disponibile anche negli aggiornamenti di Xbox 360 pianificati nei prossimi mesi: l'integrazione nella console consentirà la fruizione di musica e video attraverso il pannello TV. I contenuti potranno essere scaricati sulla console, sincronizzati sul pc o sul dispositivo mobile, e in tal senso il prossimo rilascio di Microsoft Windows Phone 7 porterà interessanti novità.
"L'integrazione tra Zune, Windows Phone 7 e Xbox LIVE è un passo avanti decisivo nella nostra offerta di intrattenimento", ha dichiarato Craig Eisler, Corporate Vice President di Microsoft Interactive Entertainment Business Group. "Zune dà la possibilità agli utenti di accedere al tipo di intrattenimento che desiderano, ovunque vogliono - e ora ancora più persone potranno avere la libertà e la flessibilità che i servizi Zune offrono".
E' prevista anche la possibilità di download e di noleggio di video attraverso Zune Video su Xbox LIVE. Microsoft indica importanti collaborazioni con Universal Music Group International, Sony Music Entertainment, EMI Music, e Warner Music Group mentre per la distribuzione video verranno realizzate offerte mirate agli specifici Paesi.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUna bella notizia, una che non avrei mai pensato di leggere.
Spero che questo store permetta di utilizzare qualunque tipo di player e non solo zune e cellulari windows phone 7
Dai rumors che girano su internet sembra che la microsoft stia per comunicare il lancio dello Zune HD2, o comunque qualcosa di simile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".