Microsoft Internet Explorer non è per Utonti
Il fantomatico studio che metteva in correlazione il quoziente intellettivo degli utenti con il browser utilizzato si è rivelato inesistente e organizzato non si sa da chi e per quale motivo
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Agosto 2011, alle 16:38 nel canale WebMicrosoft
Gli utenti di Internet Explorer non sono più stupidi degli altri. Con questa frase iniziale si consoleranno i sostenitori del browser Microsoft il cui QI è stato messo in discussione nei giorni scorsi da un fantomatico studio che metteva in correlazione i risultati di un test di IQ (Intelligence quotient, quoziente intellettivo) sul proprio sito con il browser utilizzato: i dati sono stati raccolti su di un campione superiore ai 100,000 utenti.

CNN, the Daily Mail, Telegraph, Forbes e anche Hardware Upgrade, ci mettiamo anche noi in questo elenco di grossi calibri, hanno dato visibilità a questa notizia, ma oggi emergono nuovi dettagli. Dopo alcune verifiche si è osservato che ApTiquant, la società canadese che ha pubblicato i risultati e divulgato lo studio completo, risulta attiva sul web dal 14 di luglio, inoltre le immagini che rappresentano le persone dello staff pare siano state copiate dal sito di Central Test, una società con sede a Parigi e completamente estranea alla vicenda.
Sono poi stati fatti vari tentativi per contattare ApTiquant ma non c'è stata alcuna risposta e la vicenda assume contorno ben poco chiari. Non è ancora stato verificato chi abbia orchestrato questa enorme messinscena e per quale motivo un'operazione simile posso essere organizzata. Si è quindi condotta qualche indagine sulle pagine del sito di ApTiquant e sul file .pdf scaricato da molti utenti curiosi: il sospetto che in tali contenuti si potesse nascondere del malware era fondato, ma per ora i controlli hanno escluso ogni pericolo.










Abbiamo provato Fitbit Air e Google Health: tutto sul nuovo ecosistema AI
MSI Raider A16 HX B8W: potenza AMD Ryzen e GeForce RTX 50 in un desktop replacement da 16 pollici
ASUS Zenbook A14: ora con Snapdragon X2 Elite
La NASA annuncia alcune novità per la base lunare permanente, tra lander, rover e droni
Proseguono i test del razzo spaziale riutilizzabile Rocket Lab Neutron per sfidare i Falcon 9 di SpaceX
La Russia starebbe monitorando il satellite ICEYE-X36, che fornisce informazioni all'Ucraina, con alcuni satelliti spia Kosmos
La Stazione Spaziale Internazionale continua a perdere atmosfera nonostante le riparazioni nel segmento russo
L'equipaggio della missione Shenzhou-23 ha raggiunto la stazione spaziale Tiangong
Arctic Freezer 36-S: nuovo dissipatore con ventola fino a 3000 rpm e costa meno di 20 euro (per ora)
Lancia Gamma svelata: prime immagini ufficiali e specifiche del nuovo crossover prodotto a Melfi
Addio allo storico NVIDIA Control Panel dopo 20 anni: la gestione della GPU si sposta su NVIDIA App
ASUS riduce le dimensioni, ma aumenta le prestazioni: ProArt GeForce RTX 5090 è un portento
Algorithmiq, leader mondiale nello sviluppo di algoritmi quantistici, si sposta a Milano
Perplexity rende pubblico Bumblebee, controlla file e programmi sospetti senza eseguirli
Lisuan LX 7G100: la GPU cinese va esaurita in poche ore. NVIDIA e AMD dovrebbero preoccuparsi?
Anche GlobalFoundries si specializzerà nella produzione di chip per i computer quantistici
Tutti i componenti hardware PC in offerta su Amazon: GeForce RTX 50, Ryzen 9000, DDR5, sedie e monitor gaming fino a 360Hz









38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTitolo fuorviante! Il fatto che la ApTiquant
non esista dimostra solo che é stato organizzato un pesce d'aprile fuori stagione. Ciò non toglie che IE sia VERAMENTE per utonti... ridendo castigo mores!il titolo da solo mi fa sbellicare.......
Così è deciso.
!
la fortuna è che parecchi esseri umani sono dotati di un cervello, mentre il peccato è che forse siano troppo pochi.
il mio timore è: fra x anni, che percentuale di energie giornaliere dovrò impiegare per filtrare le scemenze e mantenere ciò che sembrerà ragionevole?
Assumendo che il 90% degli utilizzatori di pc sono utonti ( dato che chiunque di noi può verificare di persona
Assumendo che il 90% degli utilizzatori di pc sono utonti ( dato che chiunque di noi può verificare di persona
Bisogna distinguere se per utonto intendiamo un utente inesperto nel settore informatico o in generale dal basso quoziente intellettivo, perché la differenza è abissale.
Qualcuno ha voluto sostenere proprio quest'ultima cosa, e secondo me è abbastanza idiota anche solo credere ad una news come quella.
Probabilmente il Q.I. di chi ha creduto realmente a quella notizia è più basso della media
Dunque questo dimostrerebbe almeno in parte che il sondaggio per quanto riguarda alcuni giornali è veritiero...ahahahah
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".