Instagram, in arrivo i Live Video anche sul social network delle foto

Instagram, in arrivo i Live Video anche sul social network delle foto

La conferma arriva direttamente dal CEO, Kevin Systrom: gli sviluppatori sono già a lavoro per integrare dirette video nella piattaforma del Social. Alcuni utenti russi già la stanno testando e hanno rivelato alcuni screenshot.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Instagram
 

E' evidente che le dirette video sui social network piacciono e la conferma arriva da tutte le piattaforme che negli ultimi mesi le hanno implementate. La lista non sembra fermarsi e ultima, in ordine cronologico, è Instagram che tramite il proprio CEO, Kevin Systrom, è pronta a implementare la nuova funzionalità dei Live Video.

Durante un'intervista al Financial Times, il CEO di Instagram, ha dunque confermato l'arrivo a breve delle dirette video anche sul proprio portale. Proprio Systrom ha evidenziato l'importanza che i Live Video ricopriranno su Instagram permettendo agli utenti di intensificare i rapporti con i propri amici e seguaci. Tecnicamente non sono stati esternati i dettagli sulla futura piattaforma e soprattutto non sono state dichiarate tempistiche sul rilascio agli utenti del nuovo servizio ma alcuni utenti vicini all'azienda stanno già testando il tutto. Dagli screenshot è possibile osservare come le nuove Live Video verranno evidenziate in rosso con la scritta LIVE all'interno delle "Storie".

Anche Instagram dunque è pronta a "buttarsi" nel mondo delle dirette video e in qualche modo questa notizia non sorprende più di tanto visto che proprio i video sembrano essere proprio la nuova arma in più per la diffusione dei Social Network. Il tutto nato fondamentalmente da Facebook, che controllando Instagram, non può che aver deciso di integrare questa nuova caratteristica anche sulla piattaforma delle fotografie dove i video hanno fatto la loro comparsa da qualche tempo.

Gli utenti dunque non dovranno fare altro che attendere il rilascio delle Live Video e successivamente avviare vere e proprie dirette da condividere con i propri amici in tempo reale. Una condivisione più diretta rispetto alle altre che permetterà, secondo Instagram, di rendere più significativi i momenti belli o brutti della propria giornata. Chiaramente la nuova funzionalità dovrebbe arrivare all'interno delle applicazioni sia per iOS che per Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^