In collaborazione con IndaBox

IndaBox e Spedire.com, ritiri e spedizioni presso il bar più vicino

IndaBox e Spedire.com, ritiri e spedizioni presso il bar più vicino

Le due realtà italiane stringono una partnership che permette di semplificare e rendere più comode spedizioni, ritiri e consegne di pacchi

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Web
 

Aspettare a casa il corriere per la consegna o il ritiro di un pacco può essere scomodo e togliere tempo per altre attività più importanti o piacevoli. Volendo trovare una soluzione a questo problema nasce la partnership tra IndaBox e Spedire.com, dando vita ad un servizio unico in Italia che permette a chiunque di effettuare spedizioni e ricevere pacchi senza le scomodità tipiche di questo processo, grazie alla possibilità di appoggiarsi ad una rete di bar, edicole o tabaccherie che potranno ricevere la nostra consegna o tenere il nostro pacco fino a quando il corriere non passerà a ritirarlo.

IndaBox è una startup ideata da tre imprenditori torinesi e si tratta di una rete di bar, edicole e tabaccherie presso le quali è possibile far spedire i propri acquisti. Sono stati scelti questi esercizi commerciali perché sono quelli maggiormente diffusi su tutto il territorio nazionale e permettono di conseguenza di dare vita ad una rete capillare che offre a ciascuno la possibilità di individuare il punto di ritiro più comodo per le proprie esigenze, magari proprio quel bar dove andiamo a prendere il caffè tutti i pomeriggi, nella piccola pausa lavorativa.

Il funzionamento di IndaBox è semplice: si cerca sul sito il punto di ritiro affiliato più comodo alle nostre esigenze e si usa il suo indirizzo per la spedizione che dovremo ricevere. Tramite il sito IndaBox si segnala poi all'esercizio d'appoggio che riceveranno una spedizione per conto nostro. Una volta che il pacco verrà recapitato, un SMS ed una email ci avvisano che potremo andare a ritirare la merce. Il servizio ha un costo di tre euro, ed è prevista, previa registrazione al sito, una spedizione di prova gratuita per saggiare l'efficacia. La rete IndaBox è presente in tutte le regioni italiane e dispone già di oltre 1000 punti di ritiro.

Spedire.com è invece la più grande compagnia italiana di spedizioni online, che permette di spedire e importare in Italia e in altri 60 paesi del mondo a partire da 5,99€ IVA, ritiro e assicurazione inclusi, appoggiandosi a partner come UPS, SDA, BRT e molti altri ancora. Grazie a Spedire.com è possibile spedire lettere, pacchi, pallet o servizi speciali in Italia e all’estero, a prezzi sensibilmente inferiori rispetto a quelli applicati al pubblico dai corrieri tradizionali e dal servizio postale, grazie ad una serie di accordi commerciali che Spedire.com ha stipulato con i principali corrieri italiani, e si rivolge sia a privati che spediscono occasionalmente, sia per aziende o esercizi commerciali fisici e virtuali.

Su Spedire.com è possibile prenotare le spedizioni 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, direttamente da desktop o da mobile. Gli ordini sono processati automaticamente e non c'è alcun bisogno di compilare nessun documento manualmente. Appena effettuato il pagamento l'ordine sarà trasmesso in tempo reale al corriere incaricato che si occuperà di organizzare il ritiro nella data prescelta e la consegna a domicilio.

La nuova partnership tra IndaBox e Spedire.com ha portato all'integrazione del sistema IndaBox all'interno dei servizi di Spedire.com, in maniera tale che l'utente possa organizzare una spedizione scegliendo il punto IndaBox d'appoggio, per ritiro o consegna, senza dover uscire dal sito. L'accordo tra le due realtà consente quindi di abbinare due comodità: l'organizzare e prenotare spedizioni direttamente online da un lato e la possibilità di sfruttare un punto di appoggio comodo per la consegna e il ritiro della merce dall'altro, senza dover restare segregati in casa ad aspettare il corriere.

La partnership tra IndaBox e Spedire.com ha inoltre permesso di attivare un'iniziativa promozionale che, nella fase di lancio, mette a disposizione 300 crediti gratuiti per gli utenti registrati che possono così provare senza costi l'efficacia del servizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^