I fratelli Russo e Robert Downey Jr tornano nel Marvel Cinematic Universe! Ecco tutti gli annunci

Il San Diego Comic-Con 2024 ha scosso il mondo del cinema con rivelazioni sorprendenti sul futuro del Marvel Cinematic Universe (MCU). La conferenza dei Marvel Studios nella leggendaria Hall H ha svelato dettagli cruciali sui prossimi capitoli della saga degli Avengers, promettendo un ritorno in grande stile per alcuni dei nomi più amati dai fan.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Luglio 2024, alle 09:27 nel canale WebMarvel
Il San Diego Comic-Con 2024 ha scosso il mondo del cinema con rivelazioni sorprendenti sul futuro del Marvel Cinematic Universe (MCU). La conferenza dei Marvel Studios nella leggendaria Hall H ha svelato dettagli cruciali sui prossimi capitoli della saga degli Avengers, promettendo un ritorno in grande stile per alcuni dei nomi più amati dai fan.
Il ritorno dei fratelli Russo
Anthony e Joe Russo, i registi dietro alcuni dei più grandi successi dell'MCU, faranno il loro atteso ritorno per dirigere "Avengers: Doomsday" e "Avengers: Secret Wars". Questi due film, previsti rispettivamente per maggio 2026 e maggio 2027, segneranno una nuova era per la franchigia. I fratelli Russo, noti per aver diretto quattro dei film Marvel di maggior successo, hanno espresso il loro entusiasmo per questo nuovo capitolo della loro collaborazione con i Marvel Studios.
Un Villain inaspettato
La notizia più clamorosa riguarda il casting del villain principale per i prossimi film degli Avengers. Robert Downey Jr., l'amato interprete di Tony Stark/Iron Man, tornerà nell'MCU, ma questa volta nei panni del Dottor Destino. Questa scelta audace ha fatto esplodere di gioia i fan presenti alla Hall H, che hanno accolto l'annuncio con un coro di "RDJ!".
“New mask, same task.”
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Robert Downey Jr. surprises Hall H to announce his return to the MCU as Doctor Doom. pic.twitter.com/j1SEjzse3p
Il cambio di rotta rispetto ai piani originali che vedevano Kang come antagonista principale è stato evidente. Questa decisione potrebbe essere stata influenzata dalle recenti controversie legate all'attore Jonathan Majors, precedentemente scelto per il ruolo di Kang.
Nuovi eroi e ritorni attesi
La presentazione ha anche offerto uno sguardo ad altri progetti imminenti. "Captain America: Brave New World" vedrà Anthony Mackie debuttare sul grande schermo come il nuovo Capitan America, affiancato da Harrison Ford nel ruolo del Presidente Thaddeus Ross. Il film, in uscita il 12 febbraio 2025, promette di esplorare le sfide di Sam Wilson nel suo nuovo ruolo di simbolo americano.
"Thunderbolts*", con un cast stellare che include Florence Pugh e Sebastian Stan, porterà sullo schermo un team di antieroi dal 30 aprile 2025. Il regista Jake Schreier ha promesso un approccio irriverente e inaspettato al genere supereroistico.
I Fantastici quattro si uniscono alla festa
Uno dei momenti più attesi è stato l'annuncio di "The Fantastic Four: First Steps", previsto per il 25 luglio 2025. Il cast, che include Pedro Pascal come Reed Richards e Vanessa Kirby come Sue Storm, si è presentato sul palco insieme al regista Matt Shakman. Il film vedrà i Fantastici Quattro affrontare la minaccia cosmica di Galactus e Silver Surfer.
Un nuovo corso per l'MCU
Questi annunci segnano un punto di svolta per il Marvel Cinematic Universe. Dopo un periodo di transizione seguito ad "Avengers: Endgame", sembra che i Marvel Studios stiano puntando a riconquistare l'entusiasmo dei fan con un mix di volti familiari in ruoli inaspettati e nuovi personaggi pronti a lasciare il segno.
Il ritorno di Robert Downey Jr. come Dottor Destino e la regia dei fratelli Russo per i prossimi film degli Avengers sono mosse strategiche che mirano a riaccendere la passione del pubblico. Con questi progetti ambiziosi all'orizzonte, il futuro dell'MCU sembra più luminoso che mai, promettendo avventure epiche e sorprese per i fan di lunga data e per i nuovi spettatori.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsatto... Inoltre Pedro Pascal come Reed Richards mi suona come una marchetta WOKE, nonostante sia un bravissimo attore.
La "parentesi" recitativa di Robert Downey Jr in Oppenheimer, secondo me è stata notevole ed ha meritato l'Oscar.
La "parentesi" recitativa di Robert Downey Jr in Oppenheimer, secondo me è stata notevole ed ha meritato l'Oscar.
Non credo che RDJ abbia voluto tornare, perché aveva detto che per lui era finita l'esperienza in quell' ambiente. Ritengo più probabile che sia stata la Disney a fargli "un'offerta che non si può rifiutare" per farlo tornare, per cercare di risollevare il MCU dopo alcune scottate e una certa disaffezione del pubblico per l' MCU dopo Endgame.
Chissà come mai la gente si è disaffezionata, eppure gli ultimi film usciti sono tutti bellissimi!
A suo tempo pure qua avevo fatto un paragone (con un film norvegese) su come gli USA, prima privi di merda ideologica/politica, dovrebbero prendere spunto per, che so, fare un film su un supereroe "mitico" invece di farlo diventare una macchietta. Oltre ad essere proverbialmente ignoranti e superficiali, hanno questo dannato difetto (che fanno però anche altri paesi) di voler usare dei mezzi esclusivamente di intrattenimento per veicolare precisi messaggi (politici quasi sempre) sul come uno "dovrebbe pensare", "dovrebbe comportarsi", sull'ossessionante "questo si fa" ma "questo non si fa", 'na rottura de cojoni infinita, sembra di essere dai salesiani (che ho frequentato alle medie).
Certo. Ma se hai già incassato così tanto, è un motivo in più, ad esempio, per dedicarsi a "progetti artistici", anche con minor budget. Puntare al regista particolare.
Dal punto di vista prettamente economico (di artistico c'è sempre stato poco, imho), dopo i flop "del nuovo corso Marvel", devono cambiare.
E tornano al "vecchio".
Si infatti! Pochi film ma belli
Ma infatti... poi vorrei capire se è collegato in qualche modo ad ironman oppure si farà finta che rdj non abbia mai fatto tony stark e quindi sarebbe come avere un nuovo attore per dr doom...
Concordo.. era meglio far tornare tony da qualche universo parallelo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".