Flickr permette di visualizzare fino a 6K per gli account "Pro"

Flickr permette di visualizzare fino a 6K per gli account Pro

Flickr ha annunciato una novità per gli account professionali. Infatti la risoluzione massima visualizzabile non sarà più fissata a 2K come per gli account gratuiti ma salirà fino a 6K, sia per le foto nuove che per quelle meno recenti.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
 

Con un post sul forum, Flickr ha annunciato una novità per gli account Pro. Si tratta della possibilità di arrivare alla massima risoluzione pari a 6K. Si tratta di un modo di adattarsi alle esigenze del mercato che vede ormai come un limite quello dei 4K.

DSCF2212-Edit-2-2Click sull'immagine per vederla su Flickr

Questo significa che le fotografie passano da 2048 pixel sul lato più lungo a 6144 pixel, un incremento notevole in termini di risoluzione massima. Per esempio un'immagine a 2048 x 1546 pixel (3 MPixel) passerà a 6144 x 4602 pixel (28 MPixel). I professionisti che usano Flickr potranno mostrare così più dettagli dei propri lavori sfruttando i display ad alta risoluzione che sono sempre più comuni.

Baikal sunsetClick sull'immagine per vederla su Flickr

Cosa c'è da sapere dunque su questa nuova modalità? Secondo quanto riportato da Flickr tutte le fotografie nuove o caricate in precedenza dagli utenti "Pro" con una dimensione originale superiore a 6K saranno visualizzate automaticamente anche nella nuova modalità (l'unico limite è dato dalle scelte dell'utente che potrebbe voler limitare la massima risoluzione visualizzabile).

Le fotografie con risoluzione inferiore verranno visualizzate alla massima dimensione possibile. Chi ha invece un account gratuito avrà ancora il limite a 2K (con la possibilità di passare alla versione a pagamento per avere il supporto a 6K). Sempre al link iniziale è possibile vedere alcune delle immagini caricate alla nuova (massima) risoluzione così da capire la differenza rispetto al passato (due esempi sono quelli che trovate già all'interno della notizia).

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^