Facebook Slideshow trasforma foto e video in presentazione, a breve su iOS

Facebook Slideshow trasforma foto e video in presentazione, a breve su  iOS

Facebook annuncia Slideshow, una funzione precedentemente integrata nell'app Moments, che permette di trasformare foto e video in una presentazione accompagnata da musica e titolo personalizzato. Sarà disponibile entro fine settimana in tutto il mondo per iOS.

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Web
Facebook
 

Facebook ha da poco annunciato Slideshow, una funzione che potenzia gli strumenti a disposizione degli utenti che accedono al popolare social network e che sono soliti condividere foto e video. Slideshow consente infatti di trasformare foto e video in una presentazione, arricchita da musica e titolo personalizzato. La funzione è stata inizialmente introdotto nell'app Moments e testata nell'app principale di Facebook in diversi mercati a partire dal mese di dicembre 2015.

Entro la fine della settimana in corso Slideshow sarà disponbile in tutto il mondo su piattaforma iOS, mentre nei prossimi mesi Facebook continuerà ad arricchire il set di temi e musiche che l'utente potrà liberamente scegliere per rendere più accattivante la presentazione. A seguire il filmato ufficiale che evidenzia la semplicità con cui è possibile creare lo slideshow selezionando rapidamente tema e musica. 

Facebook, contestualmente, chiarisce il principio di funzionamento di Slideshow, sottolineando che le presentazioni possono essere create in due modi: 

  • Se nelle ultime ventiquattro ore sono state acquisite non meno di cinque foto o video, aprendo l'app di Facebook, l'anteprima dello Slideshow verrà mostrata automaticamente in cima al News Feed, nel box "A cosa stai pensando?" L'utente sarà poi libero di personalizzare e modificare la presentazione, aggiungendo o rimuovendo foto/video, modificando il tema, taggando gli amici e aggiungendo un titolo. 
  • Se gli amici hanno già pubblicato Slideshow, i medesimi appariranno nel News Feed e Facebook inviterà a provare la nuova funzione. L'utente potrà quindi iniziare a scegliere 5 o più foto e video per creare la presentazione. 

I temi inizialmente disponibili sono dieci e comprendono: Inspired, Nostalgic, Playful, Night Out, Birthday, Epic, Thankful, Tropical, Bollywood, e Amped. Al momento, Facebook fa riferimento esclusivamente all'integrazione di Slideshow nell'app per iOS, di cui sarà necessario attendere il prossimo aggiornamento. 

Chiara la volontà di Facebook di incentivare ulteriormente l'attività di condivisione di foto e video tramite il popolare social network, rendendo più agevole l'utilizzo della funzione dedicata alla creazione automatica delle presentazioni. L'integrazione di Slideshow nell'app principale di Facebook rende, infatti, più immediato l'accesso alla feature rispetto alla creazione tramite l'app separata di Moments. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^