Facebook: immagini grandi fino a 960 pixel

Facebook introdurrà presto la possibilità di pubblicare immagini grandi fino a 960 pixel. Viene promessa anche una maggior velocità nel caricamento.
di Fabio Boneschi pubblicata il 29 Agosto 2011, alle 11:58 nel canale WebIl blog di Facebook annuncia alcune interessanti novità relative al social network e alla possibilità di condividere immagini. Al momento Facebook consente la pubblicazione di immagini al massimo 720 pixel, ma tale limite verrà presto superato e la dimensione massima crescerà a 960 pixel. La novità verrà resa disponibile ai vari account in modo progressivo, inoltre anche le immagini precedentemente caricate sul socialnetwork con dimensioni superiri a 720 pixel verranno ora ridimensionate.
Per gli utenti è un notevole vantaggio e l'esperienza d'uso migliora considerevolmente, anche se Flickr con il limite di 2048 pixel è ancora ben lontano ma i target di utenti e le funzionalità disponibili sono ben differenti. Se di testa a testa si vuol parlare l'unico concorrente disponibile è Google+ che nello specifico ambito della condivisione di immagini mette a disposizione interessanti strumenti grazie anche alla facilità di integrazione con altri servizi gestiti e sviluppati da Google.
Facebook promette anche novità nel visualizzatore delle immagini: un nuovo layer offuscherà lo sfondo della pagina portando quindi massima attenzione sul contenuto. Tra le altre novità segnalate Facebook indica anche una maggior velocità nel caricamento e nella fruizione delle immagini.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosiamo in 4 a dirlo..... cmq sia, vedremo.
per i 960px ancora non ci stanno, non è stata ancora implementata la funzionalità
siete in 4 a sbagliare, ci sarà un nuovo visualizzatore di immagini con sfondo bianco, verrà aggiornato l'attuale con sfondo nero -> link
smettetela di fare i professoroni [cit.]
smettetela di fare i professoroni [cit.]
Già disponibile da giorni su alcuni account (tipo il mio).
smettetela di fare i professoroni [cit.]
che sia bianco, ok. ma nero c'è da molto tempo.
e poi avevo scritto "vedremo"
la verà novità restano i pixel
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".