In collaborazione con Register.it

Dominio .blog gratis su Register.it: tutti i dettagli dell'offerta e come sfruttarla

Dominio .blog gratis su Register.it: tutti i dettagli dell'offerta e come sfruttarla

L'offerta è rivolta a utenti e aziende che vogliono aprire o consolidare un blog: consente di registrare un nome a dominio con estensione .blog per un anno gratuitamente

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Web
 

Da anni ormai uno dei modi più consueti per raccontarsi o raccontare la propria attività online è mediante un blog, ovvero un sito internet in cui pubblicare qualsiasi tipo di informazione mediante testo, immagini o altri media. La peculiarità del blog è che di norma permette di aggiornare i contenuti presenti o aggiungerne di nuovi in maniera semplice.

Ma come fare ad aprirne uno, e come scegliere un dominio di impatto? Uno dei nomi a cui potersi affidare è Register.it, realtà leader nel settore dei servizi online di cui abbiamo parlato spesso nelle nostre pagine. Il portale aiuta e guida l'utente sin dalla registrazione del dominio fino alla realizzazione di una Home Page pronta per l'uso. E, grazie all'offerta disponibile in questi periodi, il dominio .blog è gratuito per un anno. Per tutte le informazioni utili vi rimandiamo al sito ufficiale.

Dominio .blog gratis su Register.it

Nel lancio di una nuova attività sul web uno degli aspetti fondamentali è la scelta del nome nome a dominio, caratteristica che descrive un servizio nella sua essenza. Un dominio efficace offre diverse opportunità per essere identificati online in un certo modo, e rappresenta il biglietto da visita della nostra presenza sul web. L'offerta di Register.it è molto interessante non solo per avere la possibilità di avere un dominio .blog gratis, ma anche e soprattutto per tutti i servizi a corredo che il portale offre.

Dominio .blog gratis

L'estensione .blog è dedicata ai blogger o alle realtà che vogliono aprire o consolidare il proprio blog (sia esso personale, che aziendale) con un nome a dominio forte e specifico. La possibilità di personalizzare l'estensione finale del dominio è data dall'implementazione dei New gtld come .online, .website, .site, .space, .shop, .club o per l'appunto .blog, che consentono all'utente di identificare sin da subito il carattere di qualsiasi sito web.

Ci sono oltre 1200 estensioni di nomi a dominio disponibili, più moderni e semplici da abbinare alla propria attività rispetto agli introvabili .com, .org e al "nostro" .it. Fermo restando che l'estensione .it con i suoi oltre 3 milioni di domini registrati è quella più richiesta dagli utenti italiani, ci sono diversi motivi per cui scegliere un dominio .blog o i New gtld in generale.

Perché un dominio .blog?

I nomi a dominio con estensione tradizionale sono in uso da decenni e ad oggi ce ne sono miliardi già registrati in tutto il mondo. Il grande vantaggio dei new gtld è che offrono più possibilità di trovare libero il nome che si desidera registrare.

Il .blog è un suffisso secco e significativo, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. È pensato per qualsiasi tipo di blogger, quindi per raccontare la propria persona o la propria attività, o per informare su un qualsiasi tipo di argomento più o meno in voga del momento. Il dominio .blog è semplice da ricordare e ha il vantaggio di essere riconoscibile in tutti gli idiomi, adattandosi a qualsiasi tipologia di sito web a carattere informativo.

Si rivolge non solo a utenti che vogliono raccontarsi o che vogliono fare divulgazione su determinati argomenti, ma anche a imprese di ogni grandezza che desiderano informare clienti e seguaci riguardo alle loro attività. Il dominio .blog indica implicitamente il concetto di comunicazione, è riconosciuto dai motori di ricerca e facilmente identificabile negli stessi.

Come ottenere un dominio .blog gratis

Trattandosi di un'estensione recente, offre come già detto maggiori possibilità di trovare libero il nome a dominio che si vuole scegliere per il proprio blog rispetto ai più comuni .com e .it. Register.it offre la possibilità di registrare un dominio .blog gratis per un anno per tutti i nuovi clienti, ottenendo i seguenti vantaggi oltre al semplice nome a dominio:

  • Tre indirizzi e-mail con antivirus e anti-spam, più una PEC per un anno dalla sottoscrizione
  • Spazio web senza limiti con 3GB di traffico al mese, un account FTP e statistiche di accesso al sito
  • Home page preimpostata, comprendente due pagine con le prime informazioni sull'attività e i contatti.
  • Sottodomini illimitati, utili per blog, shop online o per sviluppare su dominio alternativo la versione mobile del sito.
  • Gestione DNS in autonomia attraverso pannello di controllo.
  • Assistenza 7 giorni su 7, via telefonica o via chat, in qualsiasi giorno della settimana.

Register.it è un’azienda leader nei servizi digitali per la presenza in rete, con un periodo di attività che supera ormai i 20 anni. Fa parte del gruppo REGISTER, presente a livello internazionale, ed è il primo operatore accreditato in Italia per la registrazione di domini. Può contare oltre 2,5 milioni di domini registrati, e ha accompagnato più di 900 mila professionisti e PMI in tutta Europa nella creazione, promozione e protezione della propria identità online. Peculiare dei servizi forniti dall'azienda è il servizio assistenziale, con l'88% di email di supporto che vengono lavorate entro le prime 4 ore, il 94% delle chat gestite senza attese e in tempo reale, e oltre 130 mila chiamate ricevute ogni anno.

 
^