Disneyland vuole rivoluzionare la visita al parco divertimenti! Come? Grazie a Disney+

La cronologia del servizio di streaming Disney+ aiuterà il colosso a creare un'esperienza completamente personalizzata per gli utenti che visiteranno Disneyland. Ecco come si rivoluzionerà il mondo dei parchi di divertimento secondo Disney.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Novembre 2022, alle 10:09 nel canale WebDisney
Disney ha intenzione di rivoluzionare l'esperienza dei suoi parchi di divertimento ed è pronto a farlo prendendo spunto dalla cronologia delle serie TV e dei film visti dagli utenti nel suo servizio di streaming Disney+. Sì, avete capito bene: Disney ha intenzione di ''personalizzare'' la visita degli utenti in Disneyland partendo da ciò che gli utenti guardano solitamente su Disney+.
Il motivo? L'idea di Disney è quella di far diventare l'app Disney+ un vero e proprio hub dedicato a tutti i servizi e i prodotti dell'azienda e dunque permettendo anche di personalizzare la propria visita ai parchi di divertimento.
Disney+ servirà per rendere unica la visita a Disneyland
A parlare di questo futuro ''personalizzato'' di Disney e di Disneyland è direttamente l’amministratore delegato dell'azienda durante una recente intervista con il Wall Street Journal. “Se utilizzi Disney+ sappiamo cosa hai visto e cosa ti è piaciuto, ma anche l’ultima volta che hai visitato uno dei nostri parchi e via dicendo. Insomma, quando sei in un parco dovremmo conoscere le tue abitudini e sapere cosa ti è piaciuto su Disney+”. In questo modo l’azienda sarebbe in grado di offrire un servizio personalizzato e impeccabile.
Chiaramente la stessa cosa può valere anche al contrario. Il CEO Disney fa l’esempio dell’attrazione dei Pirati dei Caraibi, una delle più celebri dei parchi tematici di Disney: “Se sappiamo che sei stato a Disneyland e hai visitato la giostra, la prossima volta che apri Disney+ potremmo mostrare un’intera sezione dedicata ai film della saga”.
Disney insomma sta lavorando per trasformare questa idea in una realtà anche se lo stesso CEO ha dichiarato che non è una cosa realizzabile nel breve periodo e che potrebbe volerci molto tempo prima che questo accada. Di fatto, se Disney arrivasse a fare tutto questo, sarebbe la prima azienda a poter personalizzare la realtà con i servizi proposti sulla TV.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".