Damsel il film su Netflix con Millie Bobby Brown (Stranger Things) da oggi disponibile
Millie Bobby Brown, ossia Eleven di Stranger Things, indossa i panni di una nuova eroina del film Damsel. Da oggi è disponibile su Netflix. Ecco la trama e le immagini
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Marzo 2024, alle 10:11 nel canale WebNetflix
Da oggi disponibile solo su Netflix “Damsel”, il nuovo film con protagonista Millie Bobby Brown nel ruolo di Elodie, una principessa che, con astuzia e caparbietà, capovolge il concetto di damigella in pericolo e si salva da sola. Diretto da Juan Carlos Fresnadillo, Damsel, riscrive le regole della fiaba tradizionale. Dopo i panni della celebre investigatrice nata dalla penna di Conan Doyle in Enola Holmes, l'attrice 18enne interpreterà questa volta Elodie, una principessa che si ritrova vittima sacrificale di un rituale in cui ogni generazione una promessa sposa viene letteralmente gettata in pasto a un terribile drago sputafuoco.
Damsel: il film fantasy con draghi che torna di moda
In Damsel, Millie Bobby Brown sarà la principessa Elodie, promessa in sposa al principe Henry (Nick Robinson) di un regno potentissimo. La giovane è convinta di andare incontro a un roseo destino da favola, ma presto scoprirà che la realtà è ben diversa: Elodie verrà infatti consegnata come vittima sacrificale a un drago, secondo un crudele rituale che ogni anno prevede questo terribile tributo. Ovviamente la principessa Elodie non ha nessuna intenzione di farsi sbranare tanto facilmente: inizierà così a escogitare un piano per liberarsi e vendicarsi di chi l'ha ingannata. Nel castello dove è stata condotta con l'inganno, la ragazza conoscerà il principe Henry, dalla condotta ambigua, e la perfida regina Isabelle (Robin Wright di House of Cards), acerrima nemica giurata di Elodie. La giovane potrà però contare su un'insperata alleata: Lady Bayford (Angela Bassett), la matrigna di Elodie, che fin da subito aveva fiutato l'inghippo dietro le improvvise nozze della figliastra. Lo scontro tra le due donne è assicurato.
Damsel nasce da un'idea della stessa Millie Bobby Brown, anche produttrice con la sua casa di produzione PCMA Productions, e dalla ferma volontà dell'attrice di realizzare questo progetto a tutti i costi. La regia è stata affidata a Juan Carlos Fresnadillo, già dietro la macchina da presa di 28 settimane dopo, mentre la sceneggiatura porta la firma di Dan Mazeau, autore tra gli altri di pellicole come La furia dei titani e del decimo capitolo della saga Fast & Furious. Le riprese di Damsel sono terminate ormai da diversi mesi, con l'uscita inizialmente prevista per ottobre 2023. Il debutto del film è stato però posticipato a causa dello sciopero degli attori che ha bloccato le produzioni hollywoodiane negli ultimi mesi del 2022. Ora finalmente il lungometraggio vedrà la luce: Damsel è disponibile in esclusiva su Netflix a partire da oggi 8 marzo 2023, data fortemente simbolica per celebrare tutte le donne guerriere.
Con Damsel, Millie Bobby Brown si conferma tra le giovani attrici più richieste e influenti della sua generazione. Dopo i grandi successi di Stranger Things, Enola Holmes e Godzilla vs Kong, eccola quindi debuttare come eroina fantasy, alle prese con un temibile drago sputafuoco da combattere e uccidere. Un ruolo apparentemente più adulto e distante dagli amati personaggi interpretati finora, ma che comunque rispecchia la versatilità e il talento cristallino della Brown, capace di spaziare tra i generi con estrema naturalezza nonostante la giovanissima età (l'attrice britannica ha compiuto 19 anni lo scorso febbraio). Per Millie si tratta inoltre della prima volta da produttrice di uno dei suoi film, a conferma di come ormai sia diventata una delle artiste più influenti di Hollywood, capace di dettare lei stessa le sorti della sua luminosa carriera.
Damsel si inserisce in quel filone fantasy popolato di draghi, magie e regni incantati tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni grazie a serie tv di enorme successo come Il Trono di Spade e House of the Dragon. Proprio quest'ultimo show record di ascolti su HBO e Sky ha riportato alla ribalta le mitiche creature alate sputafuoco, facendoci sognare ancora una volta di cavalieri, spade incantate e sensazionali battaglie tra uomini e draghi. In Damsel ritroviamo quel fantasy d'altri tempi del Signore degli Anelli e di Eragon, con la principessa Elodie che partirà all'avventura per salvarsi la vita e sconfiggere il suo terribile aguzzino alato, un po' come Faramir, Eowyn e il loro esercito tentarono di abbattere il Nazgul e il suo possente drago ne Il ritorno del Re.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn'occasione gliela darò domani visto che ho l'abbonamento, ma onestamente non mi aspetto certo un capolavoro.
Boh. Vedremo. Raggiungesse il 5,5 / 6 su 10 nella mia scala di valutazione, sarebbe già un successo visto che parliamo di Netflix.
La mia e' piu' una speranza che sia bello, anche io sono pessimista...
IMDb
Un'occasione gliela darò domani visto che ho l'abbonamento, ma onestamente non mi aspetto certo un capolavoro.
Boh. Vedremo. Raggiungesse il 5,5 / 6 su 10 nella mia scala di valutazione, sarebbe già un successo visto che parliamo di Netflix.
L'ho guardato perchè non mi interessa più di tanto ma in effetto mi chiedo: ma chi fa il trailer...anzi chi chiede di fare il trailer così che vantaggio ne ha nello spoilerare il film per intero e non sarebbe la prima volta che succede?
La mia e' piu' una speranza che sia bello, anche io sono pessimista...
IMDb
Sta a 6.3 e 1.3K votanti, caz che velocità
Edit: vedi di guardare Hit Man (netflix) così poi ci dici com'è...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".