In considerazione con Crowdwille

Crowdville, ecco come guadagnare testando prodotti e servizi in anteprima

Crowdville, ecco come guadagnare testando prodotti e servizi in anteprima

Crowdville è una piattaforma che consente di guadagnare provando prodotti e servizi in anteprima, rilasciandone un'opinione o aiutando le aziende a scovare bug o imperfezioni che compromettono l'esperienza d'uso. Ecco come iscriversi

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
 

Guadagnare dando una semplice opinione a un prodotto o a un servizio è adesso possibile con Crowdville, il posto in cui ogni utente ha la possibilità di ricevere un compenso aiutando le aziende e trovando malfunzionamenti, o anche testando processi o dando semplicemente la propria opinione riguardo alla propria esperienza d'uso. Non si diventa milionari ma comunque permette di mettere in tasca qualche soldino, che non fa mai male, con uno sforzo relativamente molto basso.

Crowdville, come funziona?

Alla base della filosofia di Crowdville c’è il crowdtesting, che consente ai brand di testare i propri prodotti e servizi tramite le azioni dei crowder, cioè potenzialmente di tutti noi. Non ci sono limiti di tempo, né orari prestabiliti: Crowdville ti permette di eseguire tutti i test in ogni momento, mattina, sera e week-end. Per testare prodotti e servizi prima del loro debutto gli utenti possono utilizzare i propri dispositivi e le proprie competenze: sei libero di farlo in ogni momento della giornata servendoti semplicemente del tuo device, senza dover essere un guru in materia.

Iscrivendosi al sito si entra in una community di circa 30.000 utenti che quotidianamente aiutano le aziende a definire le caratteristiche dei loro prodotti. Ogni segnalazione all’interno delle campagne Crowdville, partite nel 2014 e giunte a 200 solo nel 2017, aiutano il cliente a capire i difetti che impediscono una corretta fruizione del loro prodotto. Gli utenti diventano quindi fondamentali per la definizione delle caratteristiche di un prodotto e possono guadagnare in proporzione al loro impegno. La formula è semplicissima: più si partecipa e più si guadagna.

Come iscriversi

Tra le campagne in partenza, potrai aiutare un grande gruppo di telefonia mobile ad ottimizzare le proprie app per la fruizione di contenuti multimediali come film, Serie TV e programmi di intrattenimento o un importante istituto bancario nell'implementazione di nuovi servizi web all'interno della propria app di internet banking. 

Per iscriversi (si può usare il log-in Facebook) è sufficiente compilare un questionario, per poi scoprire le missioni disponibili, scegliere quelle su cui ci si sente più portati e svolgere gli incarichi previsti. Ogni partecipante può inviare i propri amici e sfidarli nelle varie missioni per poi, infine, ricevere il proprio compenso in base al lavoro svolto. Oltre al mero guadagno, tuttavia, il crowder svolge un lavoro utile e indispensabile per i fornitori di servizi e prodotti, contribuendo alla loro creazione. Trovate maggiori informazioni su www.crowdville.net e su Facebook.

 
^