In collaborazione con Register.it

Come avere un dominio .shop gratis. E il sito te lo crea Register.it!

Come avere un dominio .shop gratis. E il sito te lo crea Register.it!

Se il tuo sogno di sempre è stato lanciare un sito e-commerce, ma non ne hai le competenze, questa potrebbe essere l'occasione giusta per te! Nella pagina trovate tutti i dettagli e come aderire all'iniziativa

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Web
 

Register.it sta offrendo la possibilità di creare gratuitamente un sito vetrina di e-commerce su un dominio .shop. Sì, avete letto bene: è sufficiente registrare un dominio con estensione .shop per avere un sito di vendita personalizzato tutto per sé.

Dominio .shop gratis

La campagna promozionale, che sarà promossa attraverso uno spot radiofonico su Radio Deejay e Radio Capital, avrà durata fino al prossimo 13 Aprile. In questo lasso di tempo chiunque vorrà iniziare a vendere online potrà fare richiesta direttamente sul sito di Register.it. Come? Sarà sufficiente registrare gratis un dominio .shop e un team di professionisti realizzerà, per conto del cliente a titolo completamente gratuito, la vetrina del proprio negozio online sulla base delle indicazioni fornite dal cliente stesso.

Perché usare un dominio .shop?

La scelta dell’estensione .shop, nuova, universalmente riconosciuta e adatta a qualsiasi tipo di negozio online, è un'ottima alternativa ai domini più tradizionali, e offre le migliori opportunità di trovare nomi a dominio allettanti ancora liberi per la registrazione.

Il dominio .shop ha le seguenti caratteristiche:

  • Identifica con maggior precisione l'e-commerce, dando sin da subito l'idea della possibilità d'acquisto al cliente
  • È riconoscibile: una sola parola, universalmente nota, semplice e immediata per mettere online nuove attività imprenditoriali
  • Più scelta possibile: le estensioni più diffuse, come ad esempio .com e .it, sono già abusate, soprattutto se si pensa a un dominio d'impatto non ancora utilizzato
  • Inoltre insieme al dominio .shop il servizio Register.it offre un pacchetto tutto incluso, con 3 indirizzi e-mail da 2 GB, una PEC e la possibilità di creare il sito vetrina di e-commerce.

Il processo di creazione del sito attraverso Register.it è aperto a tutti gli utenti, anche e soprattutto a chi non ha nozioni di programmazione web o competenze SEO (Search Engine Optimization). Si sviluppa tutto in tre passaggi principali: la scelta del dominio .shop, la compilazione di un modulo in cui l'utente descrive le informazioni necessarie per la realizzazione del sito Web e, infine, la realizzazione materiale del sito "one page", che avverrà per mano di professionisti.

L'utente sarà infine informato dell'avvenuta realizzazione del sito. Con la campagna promozionale Register.it intende creare nuove opportunità di business, affidabilità e massima convenienza, tre valori sintenizzati all'interno della nuova campagna per favorire, incoraggiare e sostenere lo sviluppo digitale delle imprese italiane.

Clicca qui per saperne di più sulla campagna di Register.it.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^