Boomerang: su Instagram arrivano i video-loop

Una nuova app-standalone, estremamente semplice nei controlli, permette di registrare brevissimi spezzoni video con cui creare loop divertenti. Instagram allarga così le possibilità creative offerte al pubblico
di Andrea Bai pubblicata il 23 Ottobre 2015, alle 16:01 nel canale WebInstagram ha pesentato una nuova applicazione video chiamata Boomerang, in grado di realizzare brevissimi videoclip alla semplice pressione di un tasto. Boomerang esegue infatti una serie di scatti a raffica nello spazio di un secondo per creare un video-loop che può essere condiviso su Instagram e su Facebook.
Boomerang non richiede che l'utente sia loggato o che abbia un account Instagram. I controlli dell'app sono estremamente semplici: un pulsante di scatto e un visore di anteprima per visualizzare il video appena creato.
Quando il video è stato registrato, si può decidere di condividerlo su Facebook o su Instagram e in ambedue i casi si verrà rimandati all'app relativa. Il video viene salvato in formato .mov all'interno della libreria di foto/video ed è eventualmente ritoccabile con i consueti filtri di Instagram.
Instagram si è mostrata abbastanza contraria all'aggiungere nuove possibilità creative differenti da quelle del semplice scatto/editing di fotografie all'interno dell'app principale e ha invece deciso di realizzare delle app standalone. Boomerang è la terza di queste, dopo Hyperlapse (per la creazione di time-lapse stabilizzati) e di Layout (per la creazione di composizioni fotografiche)
John Barnett, product manager di Boomerang, ha commentato: "E' qualcosa che abbiamo realizzato per divertimento e da usare internamente". L'app è poi divenuta così virale all'interno della compagnia per diventare quindi un prodotto con una sua identità.
Boomerang è ora disponibile per iOS e Android.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon sei una bella ragazza bionda
Sono diventati tutti viziati, lasciali parlare
Signor Bordin... Avevi tanta più criniera molti molti anni fa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".