Bing cerca anche tra i Mi Piace di Facebook

Bing cerca anche tra i Mi Piace di Facebook

Bing integra nuove funzionalità per inserire tra le proprie SERP anche dati ricavati da Facebook. Il tutto, ovviamente, solo su territorio USA

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:02 nel canale Web
Facebook
 

Bing e Facebook sono ora più vicini, infatti il motore di ricerca Microsoft integra delle nuove funzionalità capaci di recuperare informazioni direttamente dal social network. Il trattamento privilegiato riservato a Microsoft è frutto di un piccola partecipazione della casa di Redmond nell'assetto societario del prodotto creato da Mark Zuckerberg .

La prima novità proposta da Bing è denominata Trusted Results e prevede l'aggregazione dei "Mi piace" espressi dai propri contatti come elemento aggiuntivo nei risultati di una specifica SERP. La funzionalità Collective IQ fornisce invece indicazioni relative alle pagine di un sito più visitate e apprezzate dai contatti Facebook, non solo dai propri.

Inoltre, come riportato in questo documento di Microsoft Bing è in grado di effettuare ricerche più approfondite sui profili degli utenti Facebook riproponendo poi tali informazioni all'interno dei propri risultati. Per il momento queste funzionalità di Bing sono attive solo sul territorio USA, e l'attuale motore di ricerca Microsoft al di fuori dei confini americani offre un livello funzionale decisamente scarso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo17 Maggio 2011, 16:30 #1
perfetto, quindi usare google è come avere la feature "non cercare in quel pattume di facebook" ?

a me sta benissimo!
TheDarkMelon17 Maggio 2011, 16:31 #2
interessante novità!
damxxx17 Maggio 2011, 17:36 #3
Si ma finché non estendono queste funzioni a tutto il mondo e tengono bing in beta nel resto del mondo non andranno molto lontano...
terminator02217 Maggio 2011, 19:28 #4

Bing cerca anche su Twitter e foursquare

La notizia è abbastanza vecchia, l'annuncio bing l'aveva fatto a gennaio. Anzi c'è da dire che integrerà risultati da twitter e da foursquare. La cosa importante è che, per la privacy, verranno mostrati solo dati pubblici.
Qui è spiegato tutto
http://www.ideativi.it/blog/126/bin...-fa-social.aspx

Secondo me, sono funzionalità interessanti. Che però avrebbero maggior valore su Google. Bing ha un db più limitato ed i suoi bot sono molto più lenti rispetto a quelli Google, conseguenza che possono passare settimane prima che un contenuto venga indicizzato. In particolare per i blog.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^