in collaborazione con Microsoft

Azure e Veeam Cloud Connect: la soluzione più semplice per il backup remoto

Azure e Veeam Cloud Connect: la soluzione più semplice per il backup remoto

La protezione dei dati passa attraverso la creazione di backup anche in una location diversa da quella di produzione: Veeam Cloud Connect è una soluzione ottimale per l'integrazione in Microsoft Azure

di pubblicata il , alle 14:33 nel canale Web
MicrosoftAzure
 

Il connubio tra Azure e Veeam Cloud Connect rappresenta la soluzione più efficace e più semplice per accedere a servizi di backup remoto in maniera immediata. Per proteggere i dati è indispensabile poter contare su una copia su un sito diverso dalla produzione: la remotizzazione della seconda copia diventa facile con l'integrazione tra Microsoft Azure e Backup&Replication di Veeam, poiché in pochi clic si dà il via alla protezione dei dati nel cloud.

Veeam Cloud Connect è disponibile, all'interno di Azure Marketplace, come strumento certificato e preconfigurato a disposizione dei service provider che intendono offrire repository cloud per i servizi. Ne deriva una soluzione sicura, come tutte quelle che si basano su Azure, per la gestione dei backup oltre che per il loro spostamento sul cloud. Come si può facilmente immaginare il connubio tra una infrastruttura cloud di alto livello e un fornitore di soluzioni per i data center moderni non può che rivelarsi vantaggioso per chi ne fruisce: è la dimostrazione di come ci sia sempre più bisogno di servizi cloud di nuova generazione, così come richiesto dai clienti.

veeam_cloud_provider.jpg (27943 bytes)

In questo modo chi punta su Microsoft e Veeam ha l'opportunità di sfruttare i benefici offerti da un modo rapido e sicuro per espandere i propri servizi in funzione del cloud. Per altro, Veeam Cloud Connect mette anche a disposizione un supporto ad hoc per chi ha bisogno della capacità on-demand e della scalabilità di Azure per migliorare ed estendere il proprio business. Risulta sempre più evidente come non solo i service provider ma anche i clienti abbiano bisogno di soluzioni affidabili e, nello specifico, di una infrastruttura cloud che dia certezze.

Con la disponibilità su Azure Marketplace, Veeam Cloud Connect consente ai service provider di usufruire dell'opportunità di sfruttare servizi di backup in hosting nella maniera più chiara, più trasparente, più solida e più sicura possibile, così che il cloud pubblico e i network privati possano lavorare come una sola entità. Quello offerto agli utenti da Veeam è quindi uno strumento sicuro e totalmente integrato, che offre la massima efficienza per il trasferimento dei backup su un repository off site la cui gestione è affidata a un service provider.

I vantaggi che ne derivano sono molteplici, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista pratico: per esempio, si evita di investire del capitale anticipatamente per la creazione di una infrastruttura off site propria. Per i fornitori di servizi, il beneficio più rilevante è rappresentato da una piattaforma che si rivela al tempo stesso potente e facile da usare e da gestire, che per di più garantisce un backup tanto sicuro quanto veloce ai clienti di Veeam sul cloud. La semplicità di impostazione è il fiore all'occhiello di Veeam: un fornitore di servizi è in grado di offrire il backup off site in pochi minuti, basandosi unicamente su dei cloud pubblici o sulla propria infrastruttura cloud.

Registrati gratuitamente al webinar che si terrà Mercoledì 18 Novembre, dalle ore 11 alle ore 12

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^