Amazon Prime Video rilascia Watch Party per vedere le serie TV e i film con amici ''a distanza''

Amazon Prime Video rilascia Watch Party per vedere le serie TV e i film con amici ''a distanza''

Arriva (solo in USA) la funzione Watch Party che permette agli utenti di guardare le serie TV e i film su Amazon Prime Video insieme agli amici e soprattutto chattando e commentando in tempo reale con loro. Ecco la novità.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Web
Amazon
 

Potrebbe arrivare anche in Italia la nuova funzione di Amazon che al momento riguarda invece esclusivamente gli USA. Parliamo di Watch Party ossia la nuova funzionalità messa a disposizione degli utenti di Prime Video e che permette di guardare un film o una serie TV insieme a chiunque, amici, parenti o anche altri utenti, chattando e commentando in tempo reale proprio durante la visione del video. Una novità che vuole forse avvicinare gli utenti in questo periodo di contenimento della pandemia da COVID-19 ma che potrebbe anche far aumentare la voglia di vedere un film in compagnia, anche se virtuale.

Amazon Watch Party: ecco come funziona

La nuova funzione di Amazon è senza dubbio una trovata per questo periodo di contenimento della pandemia da COVID-19. Vedere una serie TV o un film nel proprio salotto ma nello stesso tempo e soprattutto in tempo reale commentarla con amici, parenti o conoscenti è senza dubbio un'opportunità per rimanere a casa ma cercare comunque di continuare ad avere quella quotidianità anche se non fisica.

Watch Party di Amazon permette dunque agli utenti di ''condividere'' un film o una serie TV senza creare però assembramenti reali. La funzione non è nuova visto che anche altri servizi di streaming video la utilizzano ma di fatto per il momento è prevista solo negli USA. Come funziona? Sostanzialmente un utente può creare un gruppo di visione con un massimo di 100 persone permettendo loro la visione della serie TV o del film scelto dall'amministratore. In questo caso le uniche condizioni per l'accesso sono un abbonamento a Prime Video attivo e il link che dovrà essere condiviso dall'amministratore che può essere inviato tramite un qualsiasi sistema di messaggistica. I film e le serie TV a disposizione sono quelle già incluse con Prime, mentre sono al momento esclusi i contenuti a noleggio e da acquistare.

In questo caso chi ha creato il gruppo è l'amministratore anche del ''telecomando'' virtuale e dunque è l'unico che può decidere se bloccare la visione o magari se far avanzare il film o altro. E' però presente una barra laterale dove tutti gli utenti possono commentare quel che sta avvenendo in tempo reale e simultaneamente con gli altri proprio come se si fosse nella stessa stanza.

Un nuovo modo di condividere le serate con gli amici. In questo caso l'unico problema è che al momento i video e il sistema di chat che sono alla base di Watch Party funzioneranno solamente su browser. Le app che sono state create per smartphone, tablet e smart TV di Prime Video non includeranno questa novità e dunque per godersi film e serie TV a distanza con gli amici sarà necessario farlo ad un computer (almeno per il momento).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^