In collaborazione con Amazon

Amazon lancia Rufus in Italia: il nuovo chatbot IA per lo shopping è disponibile tramite app

Amazon lancia Rufus in Italia: il nuovo chatbot IA per lo shopping è disponibile tramite app

Amazon introduce anche in Italia Rufus, un assistente virtuale integrato nell'app Amazon Shopping, progettato per rispondere alle domande degli utenti e migliorare l'esperienza d'acquisto. La funzione, che fino a oggi è stata disponibile solo negli Stati Uniti, offre risposte personalizzate basate su un vasto database di prodotti, recensioni e informazioni.

di pubblicata il , alle 14:05 nel canale Web
offerteAmazonsconti
 

Amazon ha annunciato la disponibilità di Rufus anche in Italia. Si tratta dell'innovativo assistente virtuale pensato per rivoluzionare l'approccio allo shopping online. Disponibile esclusivamente per smartphone tramite l'app Amazon Shopping, fino a oggi è stato raggiungibile solo negli Stati Uniti. Tuttavia, gli utenti italiani devono semplicemente aggiornare e lanciare l'app Amazon Shopping per poter utilizzare il chatbot.

Rufus risponde alle domande degli utenti grazie a un'integrazione avanzata con il catalogo di prodotti, incrociando recensioni dei clienti e dati della community. Per accedere alla funzione, basta aggiornare l'app, aprire la barra grigia in basso e interagire digitando o utilizzando il microfono. Rufus promette risposte precise e pertinenti, fornendo confronti, suggerimenti e approfondimenti, il tutto attraverso una tradizionale barra di ricerca per una navigazione classica.

Le risposte di Rufus si basano su un'enorme mole di dati e sono ottimizzate per facilitare l'acquisto. Grazie a tecnologie avanzate, l'assistente è in grado di interpretare domande complesse e fornire informazioni utili, come la durata della batteria di un dispositivo o consigli per un viaggio. Per migliorare il servizio, Amazon raccoglie il feedback degli utenti e offre la possibilità di visualizzare o cancellare la cronologia chat direttamente dall'app. Nonostante le sue funzionalità avanzate, Rufus non sostituisce una consulenza professionale e si concentra esclusivamente sull'ottimizzazione dell'esperienza di shopping.

 
^