Xiaomi presenta anche Mi Watch: il primo smartwatch dell'azienda con display AMOLED

Xiaomi presenta anche Mi Watch: il primo smartwatch dell'azienda con display AMOLED

L'evento di presentazione dei nuovi Xiaomi Mi 10T ha visto anche la presentazione del primo smartwatch dell'azienda: il Mi Watch. Un device di novità assoluta per Xiaomi e che potrà essere utilizzato da tutti, sia sportivi che business man.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Wearables
Xiaomi
 

Xiaomi presenta ufficialmente il nuovo Mi Watch: il primo vero smartwatch dell'azienda votato a tutti gli utenti che vogliono rimanere connessi con il mondo senza dover per forza di cose avere tra le mani lo smartphone. Un orologio smart elegante ma anche sportivo e che è stato pensato da Xiaomi proprio per essere utilizzato da tutti, dagli sportivi alle persone più professionali o anche a chi non ha molte pretese ma vuole comunque un device indossabile di qualità.

Xiaomi Mi Watch: ecco come è fatto il primo smartwatch dell'azienda

A livello estetico il nuovo Xiaomi Mi Watch vede la presenza di un pannello AMOLED altamente luminoso e completamente circolare. La dimensione della diagonale è di 1.39 pollici possiede una cassa importante e soprattutto vede la presenza di un doppio pulsante di cui uno dedicato allo sport. In questo caso il pulsante, coadiuvato dal software realizzato dall'azienda, garantisce all'utente l'accesso istantaneo ad un'incredibile varietà di sport ed esercizi. Addirittura parliamo di 117 modalità di esercizio che permetteranno dunque di controllare in modo completo la salute dell'utente.

Presenti chairamente tutti i sensori dedicati. Parliamo di 6 sensori diversi per la misurazione della frequenza cardiaca, del livello di ossigeno nel sangue e anche i dati ambientali della pressione dell'aria oltre chiaramente al GPS. Il Mi Watch supporta oltretutto più di 100 stili diversi di watchfaces con funzionalità che possono andare anche per la funzione remota della fotocamera, emoji native sulle notifiche ma anche controllo vocale e altro ancora.

La batteria del nuovo Xiaomi Mi Watch permetterà di assicurare lunghe autonomie. L'azienda al momento ha dichiarato che con un utilizzo quotidiano si possano raggiungere addirittura i 16 giorni di utilizzo e che la ricarica avviene in sole 2 ore.

Xiaomi Mi Watch: prezzo e disponibilità

Il nuovo Xiaomi Mi Watch arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di dicembre e verrà venduto ad un prezzo di 119,90€.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R30 Settembre 2020, 16:35 #1
Terrò d'occhio
Ottimi prodotti
giuliop30 Settembre 2020, 17:08 #2
Bene che non sia un'ennesima scopiazzatura dell'Apple Watch (come la versione precedente) e che - almeno da quanto dicono altri siti - non usi Wear OS.

C'è ovviamente da vedere com'è il nuovo OS, ma se funzionasse bene come quello della Band (anche se ovviamente sarà più complesso) potrebbe essere molto interessante.
starlights7430 Settembre 2020, 18:24 #3
ooooh qualcosa che dura piu' di 2-3 giorni..... potrebbe prendere il posto della mia mi band 4.
deggial30 Settembre 2020, 19:15 #4
Nooooo!!!
Io compio gli anni ad ottobre e mi è stato "promesso" uno smartwatch come regalo. Uscisse prima di dicembre, opterei per questo. Più che altro perchè ho già smartphone Xiaomi e mi trovo bene, e perchè non voglio far spendere una fortuna.

Perchè per ora mi sto orientando verso Fossil o Samsung, ma si parla di altri prezzi.
giuliop30 Settembre 2020, 21:26 #5
Originariamente inviato da: deggial
Nooooo!!!
Io compio gli anni ad ottobre e mi è stato "promesso" uno smartwatch come regalo. Uscisse prima di dicembre, opterei per questo. Più che altro perchè ho già smartphone Xiaomi e mi trovo bene, e perchè non voglio far spendere una fortuna.


Fatti fare un "rain check"!
deggial30 Settembre 2020, 22:42 #6
Originariamente inviato da: giuliop
Fatti fare un "rain check"!


beh il regalo è di mia moglie, quindi già è fatto con soldi più o meno condivisi... se le dico di farmi un buono, a sto punto è come dirle di non farmi il regalo che poi a dicembre me lo compro io
Mr_Green01 Ottobre 2020, 10:27 #7

GTR?

Ok, sono nati dalla stessa "mamma", ma solo a me sembra molto simile agli Amazfit, soprattutto GTR?

Ad ogni modo si, sembra strano, ma senza troppi fronzoli si riesce ad avere qualcosa di utile e che dura settimane. Il mio GTR mi dura almeno due, con cardio e BT sempre attivi, 1-2 registrazioni attività al giorno.
rockrider8101 Ottobre 2020, 18:20 #8
Ci faccio un pensierino ...
Secondo voi c'è la funzione vivavoce abbinata allo smartphone ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^