Microsoft potrebbe lavorare su una versione di Cortana per HoloLens a grandezza naturale

Microsoft potrebbe lavorare su una versione di Cortana per HoloLens a grandezza naturale

Uno degli aspetti più interessanti del progetto HoloLens riguarda il fatto che Microsoft permette già agli utenti di fare degli esperimenti sulle app per la futura soluzione di realtà aumentata. Proprio così nasce l'idea di Cortana in Person.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Wearables
MicrosoftHoloLens
 

Share your Idea è un sito web messo in piedi da Microsoft per consentire agli utenti di promuovere e votare le migliori idee su possibili applicazioni per la realtà aumentata e nello specifico per Microsoft HoloLens. Nei primi tre posti si trova adesso Cortana in Person, che appunto si convertirebbe in un ologramma volto a riprodurre Cortana a grandezza naturale, in modo da rendere un po' più reale il famoso assistente digitale di Windows.

Cortana

Cortana, che ricordiamo trarre origine da un personaggio del videogioco Halo, risponderebbe alle domande degli utenti così come fa sugli smartphone e i tablet con Windows, oltre che su Windows 10. "Una Cortana per il mondo reale", è insomma ciò che propone questo utente con Cortana in Person.

Microsoft si è impegnata a concretizzare le migliori idee che vengono veicolate tramite il sito in questione e, dato che Cortana in Person si trova nei primi posti, c'è una chance che prima o poi ci sia una versione di Cortana a grandezza reale da visualizzare tramite HoloLens.

Microsoft ha già messo a disposizione degli utenti i primi devkit di HoloLens, il che avvicina ulteriormente il futuro della realtà aumentata al pubblico vero e proprio. Una singola unità del devkit, però, attualmente costa 3 mila dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexdal15 Dicembre 2015, 16:24 #1
per quanto sia simpatica l'idea. Non mi sembra una notizia

la notizia poteva essere: Potete inviare le vostre idee su hololens, e c'e' qualcuno che desidera che Cortana diventi come l'assistente di Chief in Halo
Simonex8415 Dicembre 2015, 16:25 #2
Siri ha il suo perchè, sono curioso di vedere Cortana..... e poi un film con tutte e due

Link ad immagine (click per visualizzarla)
maxsy15 Dicembre 2015, 16:57 #3
idea molto folkloristica, bella ma poco utile al momento.
invece ce ne sono diverse davvero interessanti e sopratutto utili nel mondo del lavoro e non.

cortana e' un ottima assistente virtuale quasi indispensabile. può e riesce a semplificarti la vita quotidiana.
una versione olografica al momento non cambierebbe nulla. credo
Thehacker6615 Dicembre 2015, 17:42 #4
Originariamente inviato da: alexdal
per quanto sia simpatica l'idea. Non mi sembra una notizia

la notizia poteva essere: Potete inviare le vostre idee su hololens, e c'e' qualcuno che desidera che Cortana diventi come l'assistente di Chief in Halo


Si chiama clickbaiting.
illidan200015 Dicembre 2015, 18:21 #5
una volta realizzata, penso ci sarà la mod "naked", e fraseologia hot
(PornoCortana)
leolas15 Dicembre 2015, 20:54 #6
Clickbait [SIZE="1"]o no[/SIZE], grazie a questa notizia ho votato parecchie idee interessanti riguardanti LOL, la guida, la medicina e l'assistenza per persone con disabilità.

Più ne sento parlare, più l'idea dell'hololens mi intrippa. Peccato che se non riusciranno a renderlo utile nel campo del lavoro e della medicina finirà per essere un oggetto da geek e morirà presto.
Come i google glass di cui non sento parlare da un po' (obiettivamente sono molto meno interessanti di hololens).
Notturnia15 Dicembre 2015, 21:34 #7
se si danno una mossa potrebbe essere interessante..
ad ogni modo avere un'assistente gnocca come Cortana può funzionare per molti maschietti.. se poi diventassero più capaci queste assistenti virtuali.. sir e dintorni li trovo, oggi, solo una perdita di tempo.. non riesco a farci nulla di utile.. e quando sono in auto non capisce una mazza delle richieste..
certo che se potessi avere un'assistente virtuale CAPACE e FUNZIONANTE mentre sono in ufficio allora sarebbe buono.. se poi fosse un ologramma non guasterebbe.. ma prima creassero un sistema capaci di aiutare una persona a lavoro.. poi farà successo..

sarebbe comodo chiedere a cortana se è arrivata la mail di pinco-pallino senza dover aprire la posta perchè lei capisce e controlla al tuo posto mentre tu inserisci informazioni in un DB.. in tal caso la prenderei subito

ma se è solo un gadget estetico.. beh..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^