In crescita le vendite di wearable: smartwatch bene, meno i braccialetti fitness

In crescita le vendite di wearable: smartwatch bene, meno i braccialetti fitness

A dispetto della pandemia, nel corso del 2020 le vendite di dispositivi wearable hanno registrato una significativa crescita che continuerà anche negli anni a venire, sino al 2024.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Wearables
 

Continua a registrare segnali di crescita positivi il mercato dei dispositivi wearable anche in questo travagliato 2020: le stime elaborate da IDC, infatti, evidenziano una crescita del 14,5% in termini di volumi rispetto allo scorso anno.

Si prevede che nel 2020 verranno venduti circa 396 milioni di dispositivi wearable, contro un dato di poco meno di 346 milioni totalizzato nel corso del 2019. Guardando all'andamento dei prossimi 5 anni IDC stima una crescita media annuale del 12,4%, con un valore finale di circa 637 milioni di pezzi attesi per l'anno 2024.

Nel corso della prima metà dell'anno le vendite non hanno subito un freno dalla pandemia globale, grazie soprattutto ai dispositivi hearable che hanno ricevuto richieste superiori alle previsioni iniziali. Il debutto di nuovi dispositivi nel corso del terzo trimestre e quelli attesi entro la fine dell'anno continuerà a stimolare la domanda da parte dei consumatori, permettendo di raggiungere i volumi di vendita indicati poco sopra.

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Andando ad analizzare le differenti tipologie di dispositivi wearables, confermata la crescita dei prodotti hearables che rappresentano il 59,2% della quota di mercato con un tasso di crescita annuale delle vendite che è stimato nel 14,1%.

Circa un dispositivo wearable su 4 è riconducibile alla categoria degli orologi, che comprende smartwatch base assieme ai modelli più sofisticati e avanzati quanto a funzionalità. Per questi prodotti il tasso di crescita delle vendite atteso entro il 2024 sarà allineato a quello dei prodotti hearables, con un valore del 14,3%. Meno importante l'aumento delle vendite dei braccialetti fitness, categoria che raccoglie al momento una quota di mercato del 17,1% del totale e che nei prossimi anni continuerà ad incidere sempre meno alla luce di un tasso medio di crescita annuale, dal 2020 al 2024, stimato nel 2,4%.

Confermato quindi il buon momento generale nelle vendite di dispositivi wearable, sempre più in grado di essere sfruttati dai consumatori anche per tenere monitorato il proprio stato di salute: un tema molto sentito in generale ma ancora di più in questo 2020.

5 Commenti
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supertigrotto28 Settembre 2020, 18:26 #1
Poi ci sono i paper launch ,un esempio:
Chi ha visto l'oppo Watch?
Almeno di non prendere la versione cinese, è introvabile.
Mi ingolosiva il 46 mm ma a quanto pare,questo smartwatch,esiste solo in foto e sul sito Oppo.
giovanni6928 Settembre 2020, 20:46 #2
Non ha sensore di caduta, vero?
Ti riferisci a questo?
https://www.oppo.com/it/accessory-o...ch-convenience/

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Certo, il link https://www.oppo.com/it/events/onlineshop/
è una perdita di tempo....

Prova il 'Contattaci' o numero verde.
supertigrotto28 Settembre 2020, 21:27 #3

@giovanni69

Si mi riferivo all'oppo Watch, c'è la versione 41 e 46 mm.
Esattamente è una perdita di tempo,lo presentano e tanto non si trova nei negozi e negli store.
giovanni6928 Settembre 2020, 21:57 #4
Ed il numero verde che dice?

Originariamente inviato da: giovanni69
Non ha sensore di caduta, vero?
Mechano30 Settembre 2020, 08:58 #5
Qualsiasi stronzata il mercato propone tutti corrono a comprarla...

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