Huawei Watch 2: eccolo svelato in alcune immagini la versione sportiva

Huawei Watch 2: eccolo svelato in alcune immagini la versione sportiva

Appare in rete l'immagine del nuovo Huawei Watch di seconda generazione nella sua versione sportiva. Un orologio che potrebbe essere presentato a Barcellona e che avrà un carattere decisamente più duro. Ecco come sarà.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Wearables
Huawei
 

Huawei Watch potrebbe avere le ore contate. Sì perché il suo successore, il Watch 2, è stato svelato dall'ormai famoso bloggher Evan Blass che ha pubblicato sul proprio profilo di Twitter alcune immagini del nuovo orologio ultratecnologico che con ogni probabilità vedrà la sua comparsa ufficiale durante l'evento di domenica 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Quello che si può osservare subito dalle prime immagini è l'aspetto decisamente più aggressivo e sportivo del nuovo Watch 2 che con ogni probabilità vedrà una doppia versione, la sportiva appunto ed una più elegante.

In questo caso la volontà di Huawei con il nuovo Watch 2 in versione sportiva sembra essere quella di proporre un orologio più maschile con cinturino in silicone rigido ed una ghiera anteriore, di cui al momento non si sa se permetterà all'utente di interagire con il sistema operativo. Il rimando ai vari Gear S3 di Samsung e Watch Sport di LG è decisamente palese e la presenza di un doppio pulsante laterale sembra permettere una maggiore interazione con lo smartwatch proprio come avviene con la concorrenza.

Dalle immagini è possibile osservare la presenza di uno slot per la nanoSIM sintomo che in Huawei si voglia permettere agli utenti che acquisteranno l'orologio di utilizzarlo anche senza un reale accoppiamento con lo smartphone grazie alla connettività a se stante. Al momento sembrano tre le colorazioni del nuovo Huawei Watch 2, arancione, nera ed un particolare grigio con trama a puntini bianchi. Sulle specifiche tecniche purtroppo vige ancora il silenzio ma mancano davvero poche ore alla sua presentazione e non rimane dunque che attendere l'ufficializzazione per scoprire tutto sul nuovo Huawei Watch 2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto24 Febbraio 2017, 12:24 #1

Bastaaaa

Ma display rettangolari no???
Solo io trovo assurdo lo smartwatch con schermo tondo!A quando i notebook e smartphone a schermo tondo per dare un senso a questi smartwatch?
Con il display tondo si perde tantissima superficie utile per i testi e affini....
Io li chiamerei stupid watch e non smartwatch...
marchigiano24 Febbraio 2017, 13:45 #2
rettangolare è l'apple watch ed è una delle cose più brutte mai viste

il telefono lo puoi nascondere in tasca, lo smartwatch è in bella vista quindi è fondamentale una certa estetica

al limite una smartband puoi farci un display rettangolare allungato e sottile ma non è sovrapponibile a un orologio
supertigrotto24 Febbraio 2017, 16:15 #3

@ marchigiano

Solo perché si chiama smart watch e ha la parola watch,questo non significa che deve sembrare un orologio a lancette tradizionale , altrimenti avremmo smartphone con cornetta e disco con display touch sotto la base.La forma tonda é data dalle lancette che girano.Uno smartwatch é un computerino in miniatura,farlo assomigliante a un orologio tradizionale non ha senso,se voglio un watch con le lancette mi metto al polso il mio kienzle titanium Montecarlo, sicuramente più elegante.
palarran25 Febbraio 2017, 01:43 #4
Se non erro i primi smartwatch erano a schermo rettangolare e sono stati quanto di più brutto mai visto..
Con gli schermi rotondo sono molto più belli..
E poi, secondo me, devono essere prima orologi e dopo oggetti "smart".. E per un orologio la linea è tutto
marchigiano25 Febbraio 2017, 13:40 #5
Originariamente inviato da: supertigrotto
,se voglio un watch con le lancette mi metto al polso il mio kienzle titanium Montecarlo, sicuramente più elegante.


sicuramente per te, per me tutt'altro

comunque un bel SW tipo lg urbane o huawei watch 1, ci metti un face di orologi famosi e tutti penseranno che hai un orologio di alta gamma, testato di persona, ci cascano anche sedicenti "esperti" di orologi classici

poi hai le notifiche e tutte le utilità tipiche di wear

uno SW rettangolare magari di plastica o gomma fa molto casio anni '90... può piacere per carità, la l'apple ha il grave difetto di spegnere il display per limitare il consumo, mentre con un oled puoi tenerlo acceso di continuo e dare l'apparenza di un orologio normale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^