Huawei Fit: ecco la nuova smartband per il fitness in vendita a 149 euro

L'azienda cinese, oltre al nuovo Mate 9, ha presentato un nuovo fitness tracker con cassa in alluminio circolare, cardiofrequenzimetro e autonomia di 6 giorni. Vediamo le sue specifiche tecniche e la disponibilità sul mercato.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Novembre 2016, alle 11:02 nel canale WearablesHuawei
In quel di Monaco, Huawei, ha presentato i suoi nuovi dispositivi top di gamma. Parliamo non solo dei nuovi Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design ma anche di una particolare smartband votata al fitness dal prezzo decisamente interessante: Huawei Fit. La nuova smartband non è un vero e proprio smartwatch e dunque non possiede specifiche da top di gamma ma di certo dalla sua possiede un'autonomia notevole da non sottovalutare, grazie all'utilizzo di un display monocromatico, e soprattutto il prezzo di vendita di 149 euro.
Il nuovo prodotto di Huawei si presenta, come detto, con un design tipico degli orologi convenzionali. Huawei Fit possiede una corona circolare in alluminio piuttosto leggera e soprattutto sottile visto che misura solo 11.2 millimetri. Nessun pulsante intorno alla cassa essendo il prodotto un "always-on". Display monocromatico da 1.04 pollici con risoluzione di 208x208 pixel retroilluminato che dunque permette la sua visione anche durante situazioni di buio.
Per quanto concerne le altre specifiche Huawei Fit possiede un cinturino in silicone, che chiaramente permette l'utilizzo durante sessioni sportive, anche se può essere tranquillamente sostituito con un qualsiasi cinturino della larghezza di 18mm. La smartband possiede poi un sensore cardiofrequenzimetro che permette all'utente di tenere sempre sotto controllo il proprio battito del cuore. Può essere indossato anche sotto la doccia o la pioggia essendo certificato IP68 con funzionamento fino a 50 metri di profondità.
Huawei Fit integra al suo interno un accelerometro ed un giroscopio che permettono di rilevare ogni tipo di movimento del polso e quindi dell'utente registrando quindi i passi, le distanze percorse, le calorie bruciate ma anche le ore di sonno realizzate durante la notte. Oltretutto Huawei ha pensato bene di automatizzare il tipo di misura in base al tipo di attività che sia essa corsa, camminata, bicicletta o nuoto.
Assieme al nuovo fitness tracker, Huawei ha realizzato anche un'applicazione, sia per iOS che per Android, che permette di creare piani di allenamento personalizzato per raggiungere specifici obbiettivi sportivi. Grazie ad essa, oltretutto, è possibile anche personalizzare la smartband in modo da poter visualizzare le notifiche di SMS, Facebook o chiamate. La batteria, che permette una ricarica in meno di due ore, garantisce almeno 6 giorni di utilizzo ed oltre 30 giorni in standby.
La nuova Huawei Fit sarà in vendita nei prossimi giorni ad un prezzo di 149 euro e chiunque potrà acquistarla in due diverse versioni ossia il Titanium Gray e il Moonlight Silver.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinsomma è un pebble clone arrivato in ritardo, ma siccome è marchiato huawei forse qualche successo ce l'avrà
Il tutto non considerando i prezzi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".