Huawei Fit: ecco la nuova smartband per il fitness in vendita a 149 euro

Huawei Fit: ecco la nuova smartband per il fitness in vendita a 149 euro

L'azienda cinese, oltre al nuovo Mate 9, ha presentato un nuovo fitness tracker con cassa in alluminio circolare, cardiofrequenzimetro e autonomia di 6 giorni. Vediamo le sue specifiche tecniche e la disponibilità sul mercato.

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Wearables
Huawei
 

In quel di Monaco, Huawei, ha presentato i suoi nuovi dispositivi top di gamma. Parliamo non solo dei nuovi Huawei Mate 9 e Mate 9 Porsche Design ma anche di una particolare smartband votata al fitness dal prezzo decisamente interessante: Huawei Fit. La nuova smartband non è un vero e proprio smartwatch e dunque non possiede specifiche da top di gamma ma di certo dalla sua possiede un'autonomia notevole da non sottovalutare, grazie all'utilizzo di un display monocromatico, e soprattutto il prezzo di vendita di 149 euro.

Il nuovo prodotto di Huawei si presenta, come detto, con un design tipico degli orologi convenzionali. Huawei Fit possiede una corona circolare in alluminio piuttosto leggera e soprattutto sottile visto che misura solo 11.2 millimetri. Nessun pulsante intorno alla cassa essendo il prodotto un "always-on". Display monocromatico da 1.04 pollici con risoluzione di 208x208 pixel retroilluminato che dunque permette la sua visione anche durante situazioni di buio.

Per quanto concerne le altre specifiche Huawei Fit possiede un cinturino in silicone, che chiaramente permette l'utilizzo durante sessioni sportive, anche se può essere tranquillamente sostituito con un qualsiasi cinturino della larghezza di 18mm. La smartband possiede poi un sensore cardiofrequenzimetro che permette all'utente di tenere sempre sotto controllo il proprio battito del cuore. Può essere indossato anche sotto la doccia o la pioggia essendo certificato IP68 con funzionamento fino a 50 metri di profondità.

Huawei Fit integra al suo interno un accelerometro ed un giroscopio che permettono di rilevare ogni tipo di movimento del polso e quindi dell'utente registrando quindi i passi, le distanze percorse, le calorie bruciate ma anche le ore di sonno realizzate durante la notte. Oltretutto Huawei ha pensato bene di automatizzare il tipo di misura in base al tipo di attività che sia essa corsa, camminata, bicicletta o nuoto.

Assieme al nuovo fitness tracker, Huawei ha realizzato anche un'applicazione, sia per iOS che per Android, che permette di creare piani di allenamento personalizzato per raggiungere specifici obbiettivi sportivi. Grazie ad essa, oltretutto, è possibile anche personalizzare la smartband in modo da poter visualizzare le notifiche di SMS, Facebook o chiamate. La batteria, che permette una ricarica in meno di due ore, garantisce almeno 6 giorni di utilizzo ed oltre 30 giorni in standby.

La nuova Huawei Fit sarà in vendita nei prossimi giorni ad un prezzo di 149 euro e chiunque potrà acquistarla in due diverse versioni ossia il Titanium Gray e il Moonlight Silver.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krog04 Novembre 2016, 12:17 #1
no watchfaces, no apps, schermo in bianco e nero quando ormai pebble ce l'ha a colori, non si sa se è subacqueo come il pebble ovvero 30 metri...
insomma è un pebble clone arrivato in ritardo, ma siccome è marchiato huawei forse qualche successo ce l'avrà
sbaffo04 Novembre 2016, 14:21 #2
però fino 30gg di autonomia non è male, bisogna vedere cosa intendono per standby, se scollegato dal cell con bluetooth spento o solo uso leggero senza fitness tracker attivi. Se facesse due/tre settimane con solo le notifiche attive sarebbe già un buon risultato. Ma anche i 6gg minimi dichiarati sono comunque un altro pianeta rispetto ai 2gg del pebble round. I pebble quadrati sono inguardabili, a parte lo steel che è l'unico bello.
Il tutto non considerando i prezzi.
Pier Silverio04 Novembre 2016, 18:56 #3
Raga una mano: esistono orologetti che oltre a ora e fitness tracking vario abbiano bluetooth e mi permettano di sentire musica in cuffia? E magari anche sott'acqua? (per ora ho cuffie impermeabili via cavo, ma non mi dispiacerebbe di trovarne bt senza cavo)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^