Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Da Xiaomi in arrivo le cuffie Buds 4 Pro e lo smartwatch Watch S1 Pro

Da Xiaomi in arrivo le cuffie Buds 4 Pro e lo smartwatch Watch S1 Pro

Xiaomi Buds 4 Pro e Xiaomi Watch S1 Pro sono due nuovi prodotti, rispettivamente cuffie in ear e smartwatch, che completano l'ecosistema di device presentato dall'azienda in occasione del Mobile World Congress 2023

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Wearables
Xiaomi
 

Accanto ai nuovi smartphone della gamma 13, Xiaomi ha annunciato al Mobile World Congress 2023 di Barcellona nuovi prodotti che vanno a completare il proprio ecosistema di dispositivi. Il primo è Xiaomi Buds 4 Pro, un set di cuffie in ear che grazie alla tecnologia LDAC di Sony permettono di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 990kbps e una profondità di bit fino a 32 bit, oltre al supporto Hi-Res Audio Wireless.

Non manca ovviamente la funzionalità di cancellazione del rumore ambiente, sino a 48dB, assieme a quella Built-In Dimensional audio che rileva i movimenti della testa degli utenti e regola di conseguenza il suono, garantendo la precisione di ogni dettaglio sonoro. In questo modo è possibile beneficiare di una esperienza di suono surround, utile soprattutto nella riproduzione di filmati.

xiaomi_buds_4_pro_1.jpg

La batteria integrata permette di assicurare autonomia sino a 9 ore di ascolto ininterrotto con una singola carica, mentre abbinando la custodia di ricarica si può arrivare sino a 38 ore di riproduzione. La custodia può essere ricaricata anche via wireless mentre la funzione di connettività dual device permette di passare da un dispositivo all'altro sempre con le stesse cuffie. Xiaomi Buds 4 Pro sono disponibili nei due colori Star Gold e Space Black al presso di 249,99€ IVA inclusa.

Seconda novità della gamma Xiaomi è Watch S1 Pro, disponibile in vendita a partire da 299,99€ di prezzo ufficiale: si trtata di un orologio che abbina un design classico ad uno schermo AMOLED da 1,47 pollici di diagonale, con una corona girevole e un vetro in cristallo di zaffiro antigraffio

xiaomi_watch_s1_pro_1.jpg

Xiaomi Watch S1 Pro tiene traccia in tempo reale di oltre 100 attività sportive. Per i runner, ad esempio, sono disponibili 10 programmi per soddisfare le diverse esigenze di fitness, tra cui combinazioni di corsa/camminata per i principianti o allenamenti mirati a bruciare i grassi e alla resistenza, oltre ad allenamenti a intervalli specifici di intensità superiore. Sono comprese inoltre una serie di funzioni di monitoraggio dei dati dell'allenamento e della salute che misurano le calorie bruciate, l'intensità dell'esercizio, la qualità del sonno, la frequenza cardiaca e il rilevamento della SpO₂, così da tenere sotto controllo i miglioramenti raggiunti con gli allenamenti e la propria condizione fisica.

xiaomi_watch_s1_pro_2.jpg



La batteria ha una durata fino a 14 giorni e viene ricaricata rapidamente: con una ricarica di 10 minuti si ottengono altri 2 giorni di utilizzo. L'orologio è dotato di un potente altoparlante e un algoritmo di cancellazione del rumore AI che consente agli utenti di comunicare in modo fluido e chiaro quando si effettuano chiamate telefoniche via Bluetooth.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^