Da Tap Systems una tastiera indossabile per digitare in VR

Da Tap Systems una tastiera indossabile per digitare in VR

La tastiera indossabile Tap Strap è compatibile con i visori Windows Mixed Reality, Oculus Rift e HTC Vive. Serve per digitare all'interno della realtà virtuale

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Wearables
 

Tap Systems ha rilasciato lo scorso anno la sua peculiare tastiera indossabile, che si compone di cinque anelli, uno per ogni dito, e si connette al sistema in Bluetooth. Adesso la compagnia annuncia che la Tap Strap è compatibile con i visori Windows Mixed Reality, Oculus Rift e HTC Vive, con l'obiettivo di consentire agli utenti di digitare agevolmente all'interno delle esperienze di realtà virtuale.

La piccola fascia si indossa su una mano ed è dotata di cinque anelli che corrispondono alle cinque dita. Quello più grande va associato al pollice, mentre un trasmettitore wireless comunica con il sistema. Su una superficie qualsiasi l'utente digita come se stesse usando una tastiera, mentre gli anelli tracciano i movimenti delle dita e sulla base di questi ultimi simulano la digitazione in VR.

Zune

Il dispositivo riesce a simulare anche l'uso di un mouse. Si rivela particolarmente utile soprattutto in abbinamento alle applicazioni della Windows Mixed Reality. La piattaforma Microsoft, infatti, tra le altre cose consente di usare Windows 10 in VR, con la necessità di digitare indirizzi o altri tipi di testi. Invece di usare la scomoda tastiera in stile smartphone, in questo modo si potrà avere un'esperienza immersiva anche per quanto concerne la digitazione dei testi.

La tastiera indossabile Tap Strap si può acquistare a 179$ sul sito ufficiale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1321 Settembre 2018, 16:27 #1
no non simula una tastiera e non prevede un uso da Tastiera: prevede un apprendimento e questi impara come io voglio attivare le lettere della tastiera.
poi battendo una sequenza di "dita" posso far scrivere al sistema OS quello che gli ho insegnato. vedere il filmato per comprendere.
poi non è specifico per la realtà aumentata o VR ma compatibile con Windows e android già adesso.
https://www.tapwithus.com/product/
danylo21 Settembre 2018, 18:01 #2
L'uso mi sembra piu' simile a quella tastiere per stenografia, che usano nei tribunali.
Non dev'essere facile imparare ad usarla.
matrix8321 Settembre 2018, 19:10 #3
Scrivere articoli a caso senza conoscere il prodotto. Lo stai facendo bene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^